Chi è Danilo Paura

Danilo Paura è una vera e propria icona del mondo dello streetwear. Danilo è il designer del proprio marchio d’abbigliamento: Paura. Lo stilista ha presentato la sua prima collezione alla Milano Moda Uomo dando vita ad uno spettacolo del tutto fuori dal comune all’interno del teatro Gerolamo. Noto per le sue collaborazioni, per cui lui disegna, crea, fonde arte, moda, musica e design e pianifica il tutto seguendo le proprie intuizioni. È conosciuto per essere un ribelle, le sue creazioni vestono rapper, ballerini, intellettuali e giovani di tutto il mondo.

Chi è Danilo Paura

Danilo Paura ha sempre avuto la convinzione che avrebbe vissuto di creatività, ha studiato Costume e Moda, ma il suo più grande insegnamento arriva dalla strada e dal suo precedente lavoro come magazziniere, addetto alle vendite e buyer, ottenendo piena consapevolezza del retail. Ha imparato inoltre a capire il pubblico ad anticipare i trend e a fare ricerca. Lo stile del suo brand Paura lo definisce come: streetwear e sartoriale. La realizzazione del prodotto, la manifattura, la ricerca dei tessuti, la passione, la dedizione e l’amore per questo lavoro sono sicuramente le basi di brand e poi, ovviamente, ci sarebbe lo stile.

Tra le sue collaborazione si annoverano quelle con Superga, per lui un articolo fortemente iconico italiano. Lo stilista ha affermato di essersi soffermato in particolar modo sulla suola, che ha trasformato in un elemento caratterizzante, facendola uscire dai bordi della tomaia, estremizzando tutto il suo stile con carattere e originalità.

Altra sua collaborazione è stata la capsule collection per Kappa interamente realizzata in Italia, conferendogli un’immagine sartoriale e provocatoria al tempo stesso.