L’halftime dei
Super Bowl
quest’anno
vedrà sul palco
i Maroon 5

La finale del campionato della National Football League americana sarà accompagnata quest’anno dalla band dei Maroon 5 e probabilmente anche dallo shock drop delle Jordan by Travis Scott, in seguito al suo concerto.

La band di Adam Levine si esibirà nell’intervallo dal campionato di NFL, previsto per il 3 febbraio 2019 al Mercedes Benz Stadium di Atlanta in Georgia. Con il suo ultimo album “Red Pill Blues”, prodotto da J.Kash ed uscito dopo soli 3 anni dal precedente, che vantava una serie di collaborazioni da SZA, Julia Michaels a A$AP Rocky. La band dei Maroon 5 ha collaborato negli ultimi anni anche con Kendrick Lamar e Cardi B.

Dalla stampa USA abbiamo appreso che in realtà pare che la band di Adam sia l’unica ad aver accettato di esibirsi all’halftime del campionato americano di NFL e che una sfilza di altri artisti avrebbe rifiutato per la distanza che intercorre tra la comunità musicale e la National League.

Questo gesto avrebbe provocato diverse reazioni nei cantanti che si sono infatti rifiutatati di prendere parte a questo prestigioso incarico come Rihanna, Pink e Jay-Z, le quali dopo essere state contattate in un primo momento, avrebbero da subito declinato l’invito.

Sarebbe infatti questa una storia che va avanti da diverso tempo a fronte della forte solidarietà nei confronti del campione Colin Kaepernick, il quale resta seduto o si inginocchia durante l’inno nazionale americano, prima del match, in segno di protesta contro le discriminazioni attuate dalle forze dell’ordine verso le persone appartenenti alla comunità afroamericana. Egli stesso spiegò, dopo essere stato accusato sui social: “Non starò in piedi per dimostrare il mio orgoglio per la bandiera di un paese che opprime i neri e le minoranze etniche. Per me è più importante del football, e sarebbe egoista guardare dall’altra parte. Ci sono cadaveri per le strade, e persone che la fanno franca”.





Al contrario i Maroon 5 hanno accettato senza badare a rimandi di tipo politico. Si pensa inoltre che ad esibirsi possa esserci anche Travis Scott e che, per celebrare il suo concerto ai Super Bowl, Nike lancerà una delle quattro collaborazioni dello stesso Travis Scott per Jordan in shock drop.

Si pensa inoltre che potranno esserci anche artisti dal calibro di Carbi B, con la quale i Maroon 5 hanno collaborato per la registrazione del brano “Girls Like You” o ancora si è pensato a Post Malone, Bruno Mars, gli Outkast, Lauryn Hill e Nicki Minaj, ma alla luce di questa silenziosa protesta non è facile fare previsioni ed è difficile confidare in una loro esibizione.