Come riconoscere una borsa Givenchy originale
Scopriamo come riconoscere una
borsa Givenchy originale
Le borse Givenchy sono tra quelle più ambite e di tendenza del momento, spesso però dietro gli acquisti online si celano grandi fregature. Attraverso questi semplici accorgimenti sarà possibile acquistare in tutta serenità la borsa Givenchy desiderata, diffidando dalle imitazioni.
Prendiamo in considerazione l’intramontabile Antigona: una vera e propria combinazione di alta moda e street style dai toni romantici e gotici nello stesso momento. La sua realizzazione si deve a Riccardo Tisci, ex direttore creativo del marchio Givenchy, che ideò e lanciò questo modello di borsa nel 2011. È un articolo riconoscibile per il suo design pulito e le sue linee geometriche, ha una struttura importante ed è stata progettata per essere resistente e funzionale.
Attualmente l’Antigona Givenchy è una delle borse più in voga tra star e celebrità proprio grazie alla sua eleganza e alle sue dimensioni che consentono di indossarla con qualsiasi look ed in diverse occasioni della giornata. Rientra tra le It Bag, l’abbiamo spesso vista indossata da celebrità come Kate Moss, le Kardashian, Olivia Palermo e tante altre. Nel dettaglio l’Antigona è disponibile in 3 taglie: Mini, Small e Medium ed è disponibile in diverse colorazioni per adattarsi al gusto ed allo stili di chi la indossa.
Come riconoscere una borsa Givenchy originale
Innanzitutto, prima di acquistare una nuova borsa, assicurati che la boutique o l’e-commerce dal quale stai acquistando sia un rivenditore autorizzato di borse Givenchy come Jole. Puoi controllarlo nella pagina Store Locator del sito ufficiale Givenchy.
Se invece già hai una borsa Givenchy e vuoi controllare che sia originale, continua a leggere la nostra guida.
Per essere certi della sua autenticità bisogna osservare in primo luogo il materiale e la sua costruzione.
La borsa Givenchy Antigona è realizzata in diversi tipi di pellami, da quella bovina a quella di capra ma risulta sempre robusta e strutturata, quindi non perde mai la sua forma. Il logo nel dettaglio ha dovrebbe avere una forma triangolare ed è imbottito, quindi risulta leggermente gonfio e non piatto. Le lettere del logo che compongono la scritta “Givenchy” sono separate le une delle altre ed hanno i bordi ben definiti.
Altro segno di riconoscimento sono i “piedi” della borsa, infatti sul fondo dovrebbero esserci due pannelli creati da strati di pelle sovrapposta che vengono incollati, cuciti e successivamente foderati in un twill di cotone solido che dovrebbe sempre coincidere con la pelle e gli altri dettagli interni della borsa come l’etichetta e la tasca con cerniera. La fodera interna nell’Antigona originale non è allentata e possiede una cucitura centrale sul fondo. Altro tessuto al quale bisogna prestare attenzione è quello della dust bag su cui si dovrebbe leggere “Givenchy” o “Givenchy Paris” stampato sul cotone bianco (anche questo con i bordi ben definiti e non grezzi con bordo in rilievo).
Segno di riconoscimento importante in qualsiasi borsa griffata originale è il codice seriale posizionato all’interno della borsa, nelle borse Givenchy i primi due caratteri indicherebbero la posizione in cui è stata fabbricata ed i numeri la settimana e l’anno in cui è stata realizzata. In questo caso il codice può essere d’aiuto per capire se il modello e la colorazione della borsa in questione potrebbero coincidere con quella determinata stagione in cui è prevista la data di uscita.
I dettagli fanno la differenza: non bisogna dimenticare di osservare le cerniere, che devono riportare il marchio Givenchy e gli altri elementi della tracolla che devono essere in argento o in colore oro molto chiaro, ma mai in ottone.
Hai compreso come riconoscere una borsa Givenchy originale?