La nuova collezione ss19 di Dries Van Noten
La nuova collezione ss19
di Dries Van Noten
Dries Van Noten è uno stilista belga che festeggia trentadue anni dal suo esordio lanciando una collezione tutta nuova per la stagione primavera estate 2019. Il concept della collezione ss19 si incentra su una “libertà fluida” nei volumi e nelle stampe.
Le stampe di questa collezione sono particolarissime, non a caso Dries Van Noten è detto il designer dei colori, di cui predilige il blu e le sue personali declinazioni del giallo, verde, rosso e viola.
Quest’anno la palette di colori è molto generosa, passa dal blu al bianco e arriva fino a toni vitamicini come l’arancione ed il giallo acido. Una sua particolarità sono le fantasie, come quelle a fiori o geometriche, che decorano e valorizzano abiti “tattili” che scivolano sulla silhouette del corpo, mantenendo un design particolare.
La nuova collezione ss19 di Dries Van Noten:
Per la collezione primavera/estate 2019 la firma dello stilista belga è ben visibile: materica, colorata con giochi di sovrapposizioni e molto vasta. Il tema del “fluido” anche se complesso, appare in ogni struttura e pieghe, in un’ispirazione che spazia dal mondo punk alla cultura orientale, fino all’arte al filone dandies. Molteplici idee che danno vita ad abiti a scacchiera in passerella con forme geometriche, tute luminescenti che catturano la luce e frange.
I volumi sono decisamente over e si stringono in vita con cinture che trattengono le maxi tasche o con capispalla allacciati sempre sui fianchi. Da non dimenticare i dettagli, su piumaggio e frange, realizzati con elementi luxury.