Liberato sta
tornando

Si vocifera che dopo circa un anno di assenza Liberato è pronto a fare ritorno in scena. Il suo fenomeno continua ad essere avvolto dal mistero, infatti sebbene siano in vendita i biglietti per Roma Liberata, il concerto del 22 giugno, nessuno conosce ancora il luogo in cui si terrà l’evento.

A far presupporre il suo ritorno è stato un video pubblicato dallo stesso cantante su Instagram e Facebook. Infatti Liberato si è mostrato a bordo di un traghetto nella giornata del 25 aprile, senza svelare la rotta ma lasciando intendere che la destinazione dove era diretto sarebbe stata una di quelle che affaccia sul Mar Tirreno. Quali saranno le sue reali intenzioni? A detta di molti sta organizzando un nuovo concerto, secondo altri sta preparando una nuova canzone, ma la verità si cela, come sempre, dietro un’alone di mistero.

Ad avvalorare questa tesi però un altro post pubblicato da Francesco Lettieri, il regista napoletano che ha curato i videoclip di Liberato, il quale ha mostrato anche lui una foto sul traghetto, dove però questa volta appare la scritta Caremar e, per chi non lo sapesse, le tratte di questa compagnia di trasporto marittimo, portano a località vicine al golfo di Napoli, come Procida, Sorrento, Capri.

Questo induce a pensare a 2 ipotesi:

1.Dato che il regista stesso aveva affermato di voler cambiare location per i nuovi video musicali, Liberato potrebbe essersi spostato dal golfo di Napoli per girare il video di un nuovo singolo.

2. Altra ipotesi sarebbe quella che, dopo 4 mesi di silenzio, Liberato stia tornando a Napoli, come fece il 9 Maggio dello scorso anno.

Se così fosse il cantante dal volto nascosto potrebbe presentare il suo primo album proprio il 9 maggio, la data che si riconnette alla battaglia garibaldina contro i Borboni a Palestrina, che cambiò le sorti del Regno delle due Sicilie e rappresenta la prima guerra di indipendenza italiana.

Altra curiosità che alimenta i dubbi dei suoi fan proviene dal link del sito ufficiale per il concerto di Roma Liberata che è: “www.romaliberata.love”. Un indirizzo alquanto fuori dal comune che induce a pensare al “.love“, che porterebbe a diverse conclusioni, di cui quella più plausibile fra tutte corrispondere all’idea che Liberato sia entrato a far parte di un’etichetta discografica che lo seguirà con il nuovo album. E voi cosa ne pensate?