Pitti Immagine Uomo Firenze 2019

Le nuove collezioni della moda primavera/estate 2020 in scena al Pitti Firenze dall’11 al 14 giugno 2019. Presso la Fortezza del Basso sarà possibile immergersi nella moda e del lifestyle del mondo del menswear. Il tema di quest’anno sarà Pitti Special Click, per sintetizzare l’energia che coinvolgerà tutti i visitatori, buyer, influencer ed i professionisti del settore. Nel Piazzale Centrale è installato il set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni, mentre sarà presente anche Emilio Tini, colui che ha firmato la nuova campagna adv dei saloni.

Pitti Immagine Uomo 2019 e le collezioni SS2020

Arriviamo al dunque per scoprire queli saranno gli Special Guest per l’edizione Pitti 2019. Nella giornata di ieri martedì 11 giugno, Salvatore Ferragamo ha presentato la sua collezione menswear con un fashion show, ma le sorprese non finiscono quì. Anche quest’anno Pitti Uomo accoglie ospiti d’eccezione, come Givenchy, infatti nella giornata di oggi Clare Waight Keller, stilista britannica e direttore artistico della maison dal 2017, presenterà la nuova collezione menswear del brand.

Gli Special Guest di questa edizione vedranno Sterling Ruby, il quale presenterà la prima collezione del suo brand S.R. Studio La. Ca. mostrando a Pitti Uomo 95 il suo lavoro poliedrico con un evento che si terrà alle Pagliere il 13 giugno. MSGM, brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, torna a Pitti Uomo non solo per presentare la sua collezione estiva ma anche per festeggiare i primi dieci anni di attività, con un appuntamento speciale al Nelson Mandela Forum il 13 giugno. Tra i grandi big del mondo del meanswear sfileranno quest’anno Armani Exchange, Momo Design, Canali ed Enrico Coveri.

Tra gli eventi imperdibili di questa edizione sicuramente la presentazione della prima collezione primavera/estate di Moon Boot. Il marchio noto per essere tipicamente invernale, questa volta si mette alla prova con l’ultima linea footwear per l’abbigliamento estivo. I numerosi appuntamenti trovano spazio per celebrare un marchio sartoriale che proviene da una lunga tradizione, parliamo di E.Marinella, che ripercorrerà la sua storia con un happening alla Limonaia del Giardino Corsini.

La kermesse prevista per il Pitti Firenze 2019 ha previsto anche un momento per omaggiare la memoria di Karl Lagerfeld, scomparso a febbraio di quest’anno. (Scopri Perchè è morto Karl Lagerfeld cliccando quì). Le collezione Karl Lagerfeld SS2020 sarà accompagnata infatti da una performance dello street artist londinese, Endless, il quale dipingerà un suo ritratto durante la sfilata.