Ngg Group: chi è il gruppo acquisito da Farfetch
Ngg Group: il gruppo acquisito da Farfetch
Farfetch rileva il New Guards Group, la holding italiana nota per avere sotto di sé i marchi più popolari del momento. Tra i brand sotto il gruppo Ngg, quelli dal calibro di Off-White, Palm Angels, Heron Preston ed ovviamente Marcelo Burlon Country of Milan, trattandosi di una realtà fondata dallo stesso Marcelo, Claudio Antonioli e Davide De Giglio.
Ngg Group: il gruppo acquisito da Farfetch
Farfetch, la piattaforma riconosciuta come l’atelier italiana dello streetwear, fu fondata da José Neves ed in soli quattro anni ha registrato un considerevole aumento del fatturato, tanto da potersi permettere di acquisire il New Guard Group per il valore di 675 milioni di dollari.
Ngg ha attualmente sede a Milano, produce sulla base degli ordini, trattando principalmente vendite presso il canale wholesale ed ha un fatturato che nel biennio 2018-2019 ha raggiunto quasi i 345 milioni di dollari e che quest’anno ha registrato un incremento del 59%.
Il progetto che vede il New Guards Group a fondersi con Farfetch vuole spingere ancora di più lo l’e-commerce del fashion che con questa mossa punta a diventare “the store of future“, così come afferma il ceo di Farfetch, José Neve: “L’acquisizione di Ngg aggiunge una dimensione creativa e industriale alle nostre capacità che, in sinergia con le nostre 650 boutique, ci dà la possibilità di promuovere sia marchi nuovi sia etichette già esistenti nell’industria del lusso, per costruire i marchi del futuro“.