Supreme apre uno store a Milano

Il brand emblema della cultura da strada Supreme New York annuncia un probabile store opening in Italia. Il “Coming Soon” sotto il post Supreme di un video girato a Milano ha fatto agitare gli appassionati del mondo street che sperano ben presto nell’arrivo di uno shop fisico nella capitale della moda italiana.

Supreme apre a Milano

A confermare questa ipotesi, il video di presentazione delle nuove Supreme x Nike SB Dunk Low. Nell’ultimo post pubblicato dall’account Instagram ufficiale di Supreme New York, vengono infatti ripresi dei giovani che fanno skate alla Stazione Centrale di Milano. La clip girata da Johnny Wilson, vede anche la presenza di Caleb Barnett, KB, Nik Stain, Vincent Touzery, Zota, Bouznad e Cuadrado che partecipano come cameo. Sembra proprio che il brand stia per arrivare a Milano così come hanno fatto questi skater saltando da un muretto a un altro della città. La scena ricorda una tipica estate del ’96 immortalata da una telecamera full HD e si focalizza sulle ultime sneakers in uscita: le SB Dunk Low.

https://www.instagram.com/p/B19KqMlB02f/

Altri indizi provengono dal lookbook 2019 di Supreme, in particolare dalla “Metallic Jacquard” crewneck, sulla quale tra i diversi nomi di città in cui il brand di James Jebbia è già presente, appare anche quello di Milan, ripetuto più di una volta. Vero è che non ci sarebbe nessun motivo di inserire il nome di una città dove lo store ancora non è presente, se non per comunicare in maniera celata dove avverrà il prossimo store opening.

La notizia dell’arrivo di Supreme in Italia non è del tutto nuova ma si ipotizzava già dal 2017, quando una delle migliori fonti legate al marchio Supreme, ovvero l’account Instagram Dropsbyjay, annunciò in un post la prossima apertura di Supreme a Milano. Evidentemente il tutto è stato rallentato per via delle problematiche legali legate a Supreme Barletta, detto anche legal fake. Scopri Perchè si dice Supreme Barletta.