L’album di Kanye West: il ritardo, l’anteprima e il release
Album Kanye West: Jesus is King
Sarebbe dovuto uscire ieri, venerdì 27 settembre, il nuovo album di Kanye West ma evidentemente dovremo ancora aspettare per ascoltarlo. La data del 27 era stata annunciata dalla moglie Kim Kardashian, la quale pubblicò la scaletta del disco lo scorso agosto tramite un post Twitter. L’album non è ancora disponibile ma la presentazione di Jesus is King è avvenuta e come! Proprio nella stessa data indicata di venerdì 27 con un’anteprima in un teatro di Detroit.
Jesus is King: l’album di Kanye West
Pare che l’album, Jesus is King, contenga 12 tracce tra cui alcune frutto di collaborazioni con Ant Clemons, Ty Dolla Sign, Momo Boyd e sarà incentrato sui canti gospel e sembra seguire la scia di “Yandhi“, che infatti fu rimandato più volte nel 2018.
Tra i motivi che avrebbero rallentato l’uscita di Jesus is King, si vociferava che di un probabile disaccordo tra il rapper americano e i rappresentati di Def Jam, la sua etichetta discografica. Altre voci dicevano che West si trovava ancora in Wyoming per completare l’album che per questo avrebbe posticipato la sua uscita.
La presentazione dell’album:

La verità è che sebbene l’album non sia stato ancora rilasciato, è stato organizzato un evento di lancio a Detroit questo venerdì, che ha visto una speciale esibizione dei Sunday Service, un coro gospel accompagnato da vari strumenti, e dopo la Jesus is King: A Kanye West Experience. La presentazione prevedeva di riprodurre 10 tracce in 35 minuti, una breve anticipazione dell’album.
A quanto pare il 27 è stato presentato anche il Detroit Merch “Jesus is King”, il release che include un girocollo, t-shirt, magliette a maniche lunghe e corte. Questa linea viene fornita con un download digitale scaricabile non appena uscirà l’album con prezzi che variano tra i 50€ e i 140€.