cappelli dsquared

Hai trovato in offerta online il cappello che desideri e ti stai domandando come riconoscere un cappello Dsquared falso da uno originale? Certe volte è difficile riconoscere un prodotto contraffatto ma ci sono alcuni dettagli a cui puoi prestare attenzione, soprattutto se hai modo di vedere da vicino il cappello che desideri.

Come riconoscere un cappello Dsquared falso

La confezione

Se ti trovi in un negozio puoi certamente chiedere al rivenditore di visionare la confezione del cappello. Come un po’ per tutti i prodotti di importanti marchi della moda, anche nel caso di Dsquared, la confezione viene curata con attenzione ai dettagli per conservare il prodotto nel migliore dei modi e trasmettere al cliente l’importanza che viene data alla qualità di quanto sta acquistando. La scatola non deve quindi essere un banale cartone anonimo e la busta trasparente che contiene il cappello deve essere firmata Dsquared. Questa regola della scatola vale anche per quando si acquista online.

La qualità del tessuto

Il tessuto con il quale vengono realizzati i cappelli Dsquared deve essere di ottima fattura, morbido al tatto e non sembrare usurato. Un cappello Dsquared falso è solitamente realizzato con materiale di scarsa qualità, seppure i falsari diventino ogni giorno più bravi nel riprodurre capi di marca. Se hai modo di confrontare un cappello originale con uno falso noterai che il colore del modello contraffatto sembrerà sbiadito, usurato, come se fosse già stato indossato. Un nuovo cappello Dsquared originale ha invece un bel colore intenso.

Il disegno

cappello dsquared2

Come riconoscere un cappello Dsquared falso semplicemente guardando il disegno? I disegni ricamati sui cappelli Dsquared originali sono ben definiti, le lettere e i disegni sono facilmente riconoscibili e i bordi sono lineari. Un cappello falso potrebbe avere un ricamo sfilacciato, realizzato in maniera sommaria. Certamente è più facile notare questo dettaglio su un cappello con le foglie di acero in miniatura ma anche i cappelli con le scritte possono riportare significanti diversità. Prendi ad esempio il cappello con la scritta “ICON”, il cappello originale ha le lettere ben distanziate tra di loro e definite. Anche le forme possono cambiare nei cappelli falsi, uno stemma potrebbe avere una punta centrale nel cappello originale che il disegno falso potrebbe non avere o essere meno accentuata. Controlla bene tutte le scritte ricamate in rilievo sul cappello, anche quelli presenti sul retro, la qualità deve essere eccellente e non sembrare sommaria, non devono esserci buchi di colore o fili colorati che si trascinano tra una lettera e l’altra.

I buchi di ventilazione

Non ci avevi mai pensato, vero? Puoi riconoscere un cappello Dsquared falso anche dal numero di buchi di ventilazione che presenta. Alcuni modelli originali, infatti, non hanno i buchi di aerazione sulla parte frontale ma solamente lateralmente e sul retro. Non vale per tutti i modelli però è certamente un fattore a cui fare attenzione, oltre ovviamente alla qualità delle finiture dei fori.

L’etichetta e la scritta interna

Un controllo che puoi effettuare con il cappellino in mano riguarda la scritta Dsquared che si trova all’interno del cappello, ruotando in tessuto verso l’esterno devi trovare la scritta dritta e non rivolta verso l’interno del cappello stesso. L’etichetta deve invece riportare le scritte al contrario rispetto al Dsquared appena osservato. Per leggere correttamente l’etichetta ti troverai quindi la scritta sottosopra. L’etichetta deve essere bianca, chiara, facilmente leggibile, non stropicciata e dai caratteri ben definiti. Oggigiorno i cappelli Dsquared vengono realizzati in Cina quindi non devi temere che la dicitura Made in China possa essere significato di prodotto non originale o di scarsa qualità. Anche l’ulteriore etichetta in cartoncino deve riportare la scritta Dsquared in modo chiaro e facilmente leggibile.

Le finiture interne

Osserva infine l’interno del cappello originale Dsquared, le finiture devono essere di ottima fattura e non dare l’idea di un prodotto non finito e poco curato. Il cappello deve essere robusto e non deformarsi facilmente.

Leggi anche: “Come riconoscere jeans Dsquared originali