kenzo logo

La casa di moda fondata dallo stilista giapponese Kenzo, nasce attraverso la fusione di stili di vita differenti, ed il risultato sarà un originale modello arricchito da variopinti colori e tessuti di altissima qualità.

La sua bravura si è riversata inizialmente sulle donne, creando capi prettamente femminili ed in seguito, visto il grande successo ottenuto, ha esteso la collezione creata anche sugli uomini, ideando così la linea maschile.

Adesso le linee Kenzo sfilano tra le migliori passerelle italiane ed internazionali sfoggiando gli straordinari capi ed anche i più ambiti da tanti esperti nel mercato della moda per i quali la qualità intrinseca è “beni di lusso”. Esperti e professionisti sul settore hanno portato l’azienda ad essere tra le case di moda top in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE  Come veste Kenzo uomo

Abbigliamento, scarpe, accessori e tanto altro ancora, il marchio Kenzo ha davvero pensato a tutto ed in modo straordinariamente originale e stravagante! Molto originali e particolari, per fare un esempio del suo stile, sono le bellissime e calde felpe ideate ovviamente per donna e uomo, e che riescono a sbaragliare tutte le possibili imitazioni che provano a creare. Ma come si fa a riconoscere una felpa originale Kenzo? Vediamo un po’ le caratteristiche di un capo Kenzo originale.

Le caratteristiche delle felpe Kenzo originali

Sappiamo che eleganza e originalità sono le qualità principali che contraddistinguono i capi Kenzo e basta soffermarci a guardare la collezione di felpe per capire come siano adeguate e adatte queste qualità.

Magnifiche felpe colorate o a tinta unica con scritte del logo Kenzo Paris o con lo stemma ricamato sul pannello frontale che spicca sullo sfondo nero di un’elegante felpa che può essere utilizzata per le più disparate attività, tutt’altro che sportive. Sia per la versione uomo che per la versione donna c’è un’ampia scelta di modelli adatti a tutte le diverse esigenze: con o senza cappuccio, con o senza slip, comunque è certo che chi la indossa farà il suo bel figurone.

Vi sono particolari caratteristiche che fanno distinguere una felpa originale soprattutto dai colori utilizzati che sono accesi e sgargianti, rispetto ai classici modelli di tante altre felpe. E anche gli stemmi e i disegni sui capi li differenziano dagli altri per essere sempre divertenti ma soprattutto imprevedibili, e di certo non si possono copiare. Ma come riconoscere un falso?

Come riconoscere felpe Kenzo false

Innanzitutto, anche se può sembrare scontato, il requisito dell’eleganza è l’elemento predominate di questo marchio che rende gradevoli all’occhio anche capi sportivi.

Le imitazioni, seppur fatte bene, risultano più pacchiane e l’eleganza risulta una vera forzatura. Cosa importante sono le cuciture, le rifiniture che nelle felpe non originali non sono esteticamente perfette e pulite. Filini che penzolano o piccole scuciture che le rendono imperfette già a vista d’occhio. E questo le rende meno durevoli nel tempo perché rovinate già dopo una stagione.

La cosa che fa riconoscere come un falso le felpe imitate è principalmente il disegno sulla parte frontale che deve essere assolutamente ricamato e non stampato; ne è un esempio la sempre più in voga felpa verde con la tigre e il logo Kenzo in rilievo sulla felpa. Questo è l’elemento più rilevante e di riconoscimento di questi preziosi capi che stanno sbancando sui negozi e per i quali anche le fashion blogger stanno impazzendo.

felpa kenzo

Naturalmente, anche il prezzo incide molto per individuare i fake che girano sui siti web senza sosta per accontentare anche chi, non potendosela permettere, vuole a tutti i costi togliersi lo sfizio. Occhio al prezzo quindi perché la felpa originale Kenzo vale davvero quanto costa.

Dunque piccoli accorgimenti, come l’etichetta all’interno della felpa o meglio ancora il suo tessuto delicato ma resistente nel tempo che ne assicura una più lunga durata, rendono questi suggestivi capi di moda davvero unici e impossibili da imitare!