Come calzano le scarpe Ferragamo
Salvatore Ferragamo nella sua carriera unì artigianalità italiana e sogno americano. Sbarcando in America fino a Hollywood, le sue scarpe hanno accompagnato i passi delle star nei film e nella vita privata. Ha creato migliaia di modelli e svariati brevetti per uomo donna bambino.
Come calzano le scarpe da donna Ferragamo
Per donna ha creato modelli iconici e sempre funzionali, ricordiamo che Salvatore Ferragamo sapeva produrre una scarpa da zero, ciò vale a dire che sapeva come soddisfare le esigenze sia estetiche che pratiche. Ad oggi rinveniamo modelli per ogni esigenza, spiccano per esempio ad oggi, i Mocassini e le Slippers dalla calzata Wide (C), ossia dalla pianta più ampia, che coniugano classe, comodità ed eleganza. Poi le Ballerine, da quella in nappa d’agnello a quella in canvas di lino, entrambe con un fiocco dal design moderno. Con una calzata Wide (C) e il tacco alto 1 cm che non la rendono rasoterra è ispirata all’arte di Richard Serra, quest’ultimo elemento ricorrente nella collezione corrente.
Le Décolleté, invece, sono in pelle d’agnello come i mocassini, è la qualità dei materiali unita alle linee sinuose ed essenziali che rendono una calzatura Ferragamo dalla pianta Wide (C) semplice da indossare. Dimenticate scarpe che facciano soffrire, con Ferragamo la bellezza si accompagna al lusso di sentirsi le ali ai piedi. Sensuale ma senza patimenti la mule open toe che, con una fascia preziosa, si riconferma unica e confortevole. Presenti le Zeppe dalla calzata Standard (B), regolare rispetto ai modelli da donna sopra citati, queste calzature fanno parte del patrimonio artistico e creativo, questo la dice lunga su quanto possano essere comode. Questa è la forza del brand Ferragamo nascere dall’artigianalità ma coniugarsi alla bellezza hollywoodiana degli anni d’oro. Costruire una scarpa bellissima ma mai scomoda, ciò è dovuto a una profonda conoscenza di questo mondo dove arte e tecnica si fondono.
Le sue linee sono sofisticate, ma non sacrificano mai la salute del piedi anzi lo avvolgono in un manto di grazia. Riconoscere infatti il passo di una donna Ferragamo è semplice per la particolarità, la disinvoltura e l’innata classe.
Come calzano le scarpe da uomo Ferragamo
Ferragamo non ha vestito solo dive ma anche divi ed uomini a tutt’oggi che desiderano una calzatura esclusiva. Pensiamo alla scarpa Oxford in alligatore, costruita con un processo laborioso, una scarpa di alto livello dove l’alta qualità del materiale, la linea e la struttura la rendono impareggiabile, dalla calzata Wide (EE), ideale per un business man nonostante un’agenda fitta di impegni, ma che non rinuncia allo stile. Una scarpa resistente per chi non si piega dinanzi a niente e con disinvoltura e leggerezza passa da un evento all’altro.
Il processo di lavorazione noto come Tramezza riguarda anche le stringate in pelle di vitello. Un materiale confortevole, lussuoso, comodo dalla avvincente ricercatezza, come la scarpa Derby dalla calzata Extrawide (EEE), leggermente più ampia rispetto alla calzata del modello Oxford. Per riunioni, lavoro, uscite le scarpe Ferragamo lasciano il segno, senza sforzo ma in modo incisivo. Non solo eventi di lusso c’è anche la Sneaker in pelle di vitello con una calzata Medium (M), accompagna il tempo libero di ogni uomo impeccabile.
Ferragamo soddisfa ogni esigenza dalla sneaker alla scarpa più alta. Dalla mattina alla notte per chi non vuole mai rinunciare al confort da per ogni età e per ogni occasione.