Una collaborazione che unisce il mondo dei motori a quello della moda: Virgil Abloh ha deciso di collaborare con Mercedes Benz per dare vita ad una nuova Classe G, dal design unico ed inimitabile.


Il design della nuova auto

Dalla collaborazione a quattro mani con Gorden Wagener, chief design officer di Mercedes-Benz e lo stilista Virgil Abloh nasce il progetto relativo alla Classe G. Il veicolo è oggetto di una personalizzazione dello stile estetico, si contraddistingue per una tonalità totalmente differente rispetto a quella classica che ne esalta le forme.

Gli interni del veicolo sono realizzati appositamente per richiamare il settore della moda, e la loro qualità è stata studiata per rendere il veicolo unico, sempre al passo con i tempi e dal design originale. Se menzioniamo la parola originale allora non possiamo fare a meno di parlare del volante dell’auto, dalle foto che appaiono sul web sembrerebbe ispirarsi ad un joystick dei videogamers.
Un lavoro accurato esteticamente che, però, non mette in secondo piano l’ottima lavorazione svolta per quanto concerne le prestazioni garantite dall’automobile.
Il brand Mercedes Benz ha voluto apportare delle leggere ma importanti modifiche alla nuova Classe G e in particolar modo a questo modello, facendo in modo che si possa contraddistinguere in modo chiaro rispetto agli altri non solo esteticamente ma anche per quanto concerne le prestazioni, offrendo un incontro tra design, funzionalità e potenza che sicuramente attirerà l’attenzione degli amanti del mondo della moda e delle quattro ruote.


Una presentazione molto attesa

La presentazione della nuova Mercedes Benz verrà lanciata digitalmente il giorno 8 settembre 2020 alle 16:00 in diretta streaming e poi potrà essere recuperata in un secondo momento, quando il filmato con gli interventi degli ospiti, compreso lo stilista Virgil Abloh, verrà inserito nell’apposita piattaforma.

Il sito ufficiale del marchio del veicolo potrebbe essere il luogo dove ammirare l’automobile: ancora oggi, però, non sono stati rivelati dei dettagli particolari in merito alla condivisione della presentazione online.

A seguito della presentazione della nuova auto sarà allestita un’asta che permetterà, ai più appassionati di potersi aggiudicare il nuovo modello della Classe G.
Non è chiaro da quale valore iniziale partirà l’asta per il nuovo veicolo ma, il ricavato verrà utilizzato per finanziare il mondo della moda e dell’arte, pertanto sia lo stilista Virgil Abloh che il marchio Mercedes puntano sul conseguimento di una buona somma di denaro in grado di sostenere economicamente questi particolari settori.

Mercedes benz e la moda

La presenza del marchio automobilistico nella moda non è cosa nuova, il brand supporta infatti alcune importanti Fashion Week, oltre che programmi di “mentoring” per giovani designer.

«Mercedes-Benz è un marchio sinonimo di lusso e prestazioni eccezionali», ha affermato Virgil Abloh. «È la piattaforma perfetta sulla quale far confluire le idee degli artisti moderni sul futuro dello stile, all’interno del design concettuale dell’auto».