Uscire per la prima volta con un uomo è sempre emozionante e molto spesso non si sa cosa indossare. Ogni donna vorrebbe essere perfetta al primo appuntamento, ma come vestirsi? Ecco tutti i consigli per essere al top!

Essere sé stesse

Finalmente il grande momento è arrivato: stasera uscirai per la prima volta con lui! Adesso prenditi una piccola pausa e pensa che se ti ha chiesto di uscire è proprio perché ama il tuo stile, quindi niente stravolgimenti.

Sii semplicemente te stessa e se di solito indossi sneakers e ballerine, niente tacco 12 che magari fai anche fatica a portare. Evita un look troppo diverso da quello che porti di solito, ma sii fedele a quello abituale. Piuttosto, puoi provarlo ad impreziosire il tuo outfit con degli accessori, ma che siano sempre adatti al contesto, poiché nulla è più fuori luogo di una tenuta troppo formale in un ambiente informale e viceversa e non indossare nulla che non ti faccia sentire a tuo agio.

Appuntamento di sera o di pomeriggio?

Come detto in precedenza, il contesto è molto importante per capire che tipo di outfit scegliere. Se ti ha chiesto di vedervi di pomeriggio per un’occasione informale come un pic nic o un film al cinema, puoi indossare semplicemente una t-shirt con un jeans, mentre per una cena o un appuntamento in un contesto più elegante puoi optare per il classico tubino nero, con quello non si sbaglia mai!

Ma se il tuo uomo è un tipo a cui piacciono le sorprese e non vuole svelarti nulla su dove andrete al primo appuntamento? Niente panico, anche per quest’ultimo caso, c’è una soluzione! Scegli dei capi basic come una blusa colorata ed un pantalone nero classico che si adattando ad ogni luogo e metti in borsa un gioiello particolare con un paio di orecchini o una collana importante che potrai indossare nel caso in cui la location dovesse risultare più elegante del previsto.

Evita di apparire troppo seducente

Visto che ancora non vi conoscete bene, vestirti in maniera troppo provocante o seducente potrebbe rivelarsi la mossa sbagliata. Lui potrebbe fraintendere e capire che sei la donna da una botta e via e non quella con cui costruire un rapporto duraturo.

Ci sarà poi modo e tempo per fargli conoscere ogni lato di te, ma adesso evita di indossare qualunque capo che sia troppo corto o troppo scollato, o se proprio vuoi indossare un top con una bella scollatura non abbinarci anche una gonna corta.

Sono da evitare gli shorts troppo corti tanto da far intravedere la biancheria intima, quelli sono di pessimo gusto sempre e non solo al primo appuntamento. Niente jeans troppo stretti dai quali fuoriescono rotolini di pancetta o vestiti super aderenti con i quali fai anche fatica a sederti. Infine, sono off limits anche i top in pizzo, corpetti che strizzano il seno e qualunque capo risulti trasparente o velato.

Naturalmente, dipende dal tipo di appuntamento: se non è nulla di serio, magari si tratta di un incontro fissato sul social network Sugar Daddys e Sugar Babys, devi cercare di apparire nel modo più seducente possibile.

Maggiori informazioni su questo tipo di appuntamenti li puoi trovare sul blog del sito web Sugar Daddy Italia.

Scegli un abito che valorizzi la tua fisicità

Il vestitino è sempre la soluzione ideale per questo tipo di occasioni, ma qual è quello giusto?

La scelta varia in base alla propria fisicità: se hai una fisico a clessidra, a rettangolo o a triangolo, l’abito giusto per te potrebbe essere quello a portafoglio o a tubino da indossare con i dovuti accorgimenti per mettere in risalto i punti giusti; al contrario, se il tuo fisico è a mela sarà, invece, perfetto l’abito diritto o a uovo.

In base alla tua personalità, poi, potrai scegliere se indossarlo a tinta unita o super colorato. Per quanto riguarda la lunghezza, l’ideale sarebbe al ginocchio.

Considera anche i pantaloni

Visto che al primo appuntamento bisogna vestirsi con abiti che fanno sentire a proprio agio, se con gli abiti proprio non ti ci vedi puoi anche considerare i pantaloni.

Il modello che sta bene a tutte è quello a sigaretta che lascia leggermente scoperta la caviglia. Anche i pantaloni possono essere un capo femminile, l’importante è abbinarli bene come ad esempio con una blusa o un blazer per addolcire il look.