borsa hermes originale

Le borse di Hermes sono sinonimo di stile ed eleganza, il simbolo di ciò che “fa moda”, oltre a essere privilegio per chi le possiede e può sfoggiarle. Ottima come regalo per rendere felice una persona a cui si tiene molto, una borsa Hermes è una perfetta compagna di viaggio, anche quando il “viaggio” è semplicemente una serata in famiglia o un evento fra amici.

Tuttavia più un prodotto è valido, più è di successo, più è facile trovare imitazioni un po’ ovunque. A volte basta solo girare per i mercatini delle grandi città. Comprare una borsa Hermes “qualsiasi” non è una felice idea. Sii sempre sicura di riconoscere qual è quella autentica, originale.

Come riconoscere una vera borsa Hermes

Proprio per scoraggiare le imitazioni, il produttore ha creato dettagli sempre più piccoli e difficili da intuire nell’insieme. La cosa migliore per avere una vera borsa Hermes è comprarla dal sito, o da un negozio autorizzato che ne porti il nome.

In alternativa, studia per bene ogni dettaglio delle borse che ti piacciono in modo da capire quando hai davvero davanti quelle originali. Esistono comunque alcuni suggerimenti utili per sapere dove andare a controllare, quando si compra una borsa che porta il marchio Hermes. Segui questi consigli e avrai molte più possibilità di fare l’acquisto giusto, anche al di fuori di un negozio ufficiale.

Caratteristiche borsa Hermes originale

Ci sono delle caratteristiche precise che una borsa originale di Hermes deve avere. Vediamo quali.

Un numero sul lucchetto di una borsa Hermes

Prendi nota del numero e contatta il sito ufficiale di Hermes per capire se esistono davvero borse con quel segno di riconoscimento e se quella che hai trovato tu ne fa parte. Per una maggior sicurezza, oltre al lucchetto fotografa anche l’interno della borsa e invia queste foto alla casa produttrice.

Il lucchetto con una certa forma

Il lucchetto sarà bombato, con le piccole chiavi inserite in modo che non si possono togliere dall’insieme. Il numero è inserito sul lucchetto stesso, verso il basso ma non – come spesso accade nei falsi – sotto la serratura.

La scritta Hermes Paris Made in France

Questa scritta è marchiata sulla pelle, ma non in profondità e questo è fatto proprio apposta per capire quando il marchio è autentico e quando è manipolato. Solo i veri esperti della Hermes sanno come riprodurlo con la giusta pressione e i giusti colori.

Una pelle particolarmente morbida

La pelle di una vera Hermes si riconosce al tatto, perché è davvero morbidissima e ha delle venature molto naturali, sempre trapezoidali, che si allargano in basso e si restringono verso l’alto.

Un codice preciso per ogni borsa Hermes

Il codice alfanumerico viene inserito nella chiusura di destra, di solito sotto la linguetta, e si trova sempre incorniciato da un quadrato o da un cerchio che – in base alla forma – indicano un anno specifico di produzione. Solo chi lavora per Hermes sa a cosa corrisponde il cerchio o il quadrato e se quella borsa in particolare era davvero stata prodotta in quell’anno.

Il colore della sacca

La borsa viene consegnata dentro una sacca di un colore talmente particolare che solo Hermes può riprodurlo. In apparenza sembra un normale arancione ma è una sfumatura che i falsari non sanno ricreare.