Ecco le proposte di accessori e 
capi moda da New York per 
l’Accessories The Show 2019

Accessories the Show è una grande fiera che ha preso vita a New York dal 6 gennaio 2019 e che durerà fino a martedì 8. Il Circuito degli Accessori e della moda che vede due appuntamenti l’anno: a gennaio e ad agosto, per questa edizione ha curato ancora di più lo stile ed il design degli articoli proposti. Come afferma Peter Berta, il direttore delle vendite di UBM Fashion, il quale ha dichiarato che il circuito degli accessori sarà ancora più curato grazie ai pezzi artigianali proposti dai partecipanti.

É stata presentata un’esclusiva collezione di accessori firmata da giovani brand e designer per questo evento go-to. L’evento ha posto sotto i riflettori marchi classici, trend-driven e stilisti emergenti. I rivenditori non potevano che avere l’imbarazzo della scelta tra i numerosi e differenti stili proposti.

L’edizione di quest’anno si è svolta in concomitanza di un evento gemello: Project Women’s NY, che ha visto la partecipazione di numerosi espositori, dando la possibilità ai commercianti di poter fare acquisti immediati per la primavera/estate 2019. Tra i marchi più eccitanti di questa edizione di gennaio 2019 per quanto riguarda gli accessori femminili:

Sarep + Rose un’azienda che combina tessuti tradizionali lavorati a mano con pellami dal design contemporaneo. Gli accessori sono progettati e lavorati in continente africano e prevedono zaini, borse, sandali e portafogli.

Soko è un brand che propone gioielli etnici progettati a San Francisco e lavorati in Kenya. Un’iniziativa per valorizzare i lavori degli artigiani che vivono in realtà emarginate o in piccole comunità, offrendogli la possibilità di raccontare le loro tecniche di produzione e il patrimonio culturale del loro paese.

Luna Tatiana propone accessori unici nel loro design perchè nati proprio dalla conoscenza e lo sviluppo del pellame, una tecnica ereditata da un’intera generazione.

I gioielli Dean Davidson realizzati in ottone di alta qualità e placcati in oro. Inoltre la loro finitura in pennello, la selezione di preziose pietre su misura e lucidate, sono aneddoti che conferiscono un design lussuoso a questi accessori.

Abbiamo elencato per voi anche i brand di moda “più chiacchierati” di questa edizione 2019:

Jeans Liverpool che propone una vasta linea di denim con tessuti studiati per garantire una vestibilità che non vede rivali. Tutto avviene secondo il processo di cross-fitting, un test che si fa grazie alle nuove tecnologie sui tessuti per renderli perfetti.

Sinuoso è un brand che risponde alle esigenze della donna moderna, per questo casual e sofisticato. La linea offre un particolare comfort che però riesce a rispondere sia ad uno stile di vita più rilassato che ad uno più elegante.

Puntando già alla Sping/Summer 2019, le linee d’abbigliamento come Skemo e Bindi, ispirati ai colori dell’oceano, alla sabbia che brilla al sole, sembrano già far sognare l’estate. Rispondono ad uno stile fresco per una donna cosmopolita immersa tra colori vivaci ed elementi naturali che esaltano la vera bellezza.

Grande spazio ovviamente è stato dato agli accessori, nella cui categoria rientrano gioielli contemporanei, borse, calzatura, cinture ed articoli da regalo ma esiste anche un capitolo dell’evento dedicato ai Fame Brands, la moda contemporanea e ready to wear per le donne.

Tra i più rinomati di questo gennaio 2019 abbiamo visto:

Coalition LA, fondata da un dinamico team di marito e moglie che progetta capi a Los Angeles e risponde ad un consumatore attento alla moda e all’utilizzo dei migliori materiali vegani.

Tra i marchi più in vista per questo gennaio anche Skylar Rose, il brand che ha presentato la nuova collezione pensata per una donna romantica e femminile con capi adatti per un brunch di lavoro o un appuntamento serale.

Polagram che con i suoi total look esalta la bellezza e l’eleganza femminile e due brand come Jeans Judy Blue, Just Black Denim e Hidden Jeans .