Barrow: storia del brand che nasce dai social
Barrow è un marchio fresco e giovane per i ragazzi moderni, la sua ispirazione si basa prettamente sulla vitalità che caratterizza la nuova generazione.
Quest’ultima ritiene fondamentale esprimere il proprio pensiero in piena libertà, senza restrizioni e preconcetti. Una firma nata dal gruppo Daddato che si manifesta in un assiduo colloquio creativo tra due intenditori della divulgazione digitale: Barengo e Coretti.
Indice dei contenuti
Caratteristiche del brand Barrow
Le peculiarità di tale marca sono l’individualità, l’inclusione e la “community”. Ecco come nasce la sua enorme tendenza, in quanto si sa che lo stile è esprimere la propria persona senza parole.
Il suo simbolo è costituito da un particolare smile con tre occhi, rappresentante l’epoca del digitale.
La sua genialità e inventiva è incentivata dai social, ma pure dal settore musicale. Proprio per questo Barrow ha intrapreso una collaborazione col rapper Sfera Ebbasta.
La parte lavorativa intrapresa dai Daddato è quella di effettuare delle indagini sulla moda anticipandola, mirando anche ad avere un contatto immediato con la propria “community”.
Quindi si fonda su una tendenza attuale e al passo coi tempi che muta continuamente. Una marca Made in Italy ma studiata attentamente dall’ambito internazionale.
Inoltre piace molto perfino a personaggi noti come, per esempio, Chiara Ferragni che spesso mostra nelle sue foto la sua predilezione per questo “brand”.
A livello grafico e di tonalità si può asserire che questo marchio sia ideale per le persone dalla forte personalità. I capi hanno come fattori essenziali una considerevole energia e tanto dinamismo, che vengono sprigionati da ogni realizzazione di questa marca.
Quindi tali capi si contraddistinguono per le loro stampe originali, ma finanche per la tecnica e la bravura che si possono notare in ogni creazione.
La qualità eccellente è al primo posto per il “team” e i trattamenti d’avanguardia di tipo sperimentale sono adoperati costantemente, in modo tale da poter offrire sempre il meglio.
Barrow: un brand ecosostenibile
La sostenibilità è sempre stata un’argomentazione molto importante per questo brand. Difatti l’azienda ha molto a cuore il fattore green, che deve andare di pari passo con la modernità dei suoi capi. Mostrando così un’elevata forma di rispetto nei confronti dell’ambiente. Ciò è un aspetto di Barrow che viene apprezzato tantissimo dalla clientela e dagli estimatori del “brand” in questione.
Pertanto tutte le sue stampe si fondano su un notevole riguardo ambientale, per quanto concerne la scelta dei tessuti da utilizzare e della tecnica di lavorazione.
Spesso i giovani vengono sottovalutati, in quanto i ragazzi di oggi hanno dimostrato di avere dei valori anche in questo senso. Infatti per loro è importante sapere cosa esiste dietro la realizzazione di ogni capo che indossano, avendo la piena consapevolezza di ciò che li circonda.
Ne consegue che tutti i valori che hanno i giovani di adesso, sono rappresentati chiaramente e concretamente in tutti i capi del marchio “Barrow”.
Alle spalle di ogni creazione c’è un’immensa e scrupolosa attività lavorativa, eseguita basandosi sempre sul rispetto dell’ambiente. Per questa motivazione Barrow preferisce puntare sulla qualità superiore, anziché sul quantitativo.
Le collezioni Barrow
Si tratta nello specifico di un brand unico, per via delle sue grafiche eccentriche e per il suo motto. La collezione di quest’anno racchiude totalmente lo stile Barrow.
I suoi capi sono realizzati per contrapporsi e distinguersi nettamente dall’aspetto conformista che caratterizza i capi di altri marchi.
Barrow è vestire con originalità ma pure con comodità, in maniera tale da potersi muovere con agio e liberamente. I colori sono fenomenali e la peculiarità delle stampe certamente non passa inosservata.
Il “tulle” e l’applicazione di “cristalli” sono le principali particolarità incluse sui capi e sugli accessori femminili.
Uno dei punti di forza dello stile “Barrow” è indubbiamente la “felpa”, rappresentante non solo un tipo di abbigliamento comodo ma pure un vero e proprio modo di vivere.
Gli outfit Barrow sono perfetti per occasioni “informali”, come per esempio durante il tempo libero. Un capo sportivo però, indossato con particolari accostamenti, può trasformarsi in un “outfit” fine ed esclusivo.