cintura ferragamo

L’iconico brand Ferragamo veste l’uomo e la donna dalla scarpe, l’abito alla cinta. La cintura, non serve solo a regolare pantaloni ma è un accessorio che cambia radicalmente il look.

Per praticità o solo per vezzo estetico, le cinte Ferragamo godono di alta qualità declinando la sapienza dell’azienda nella scelta, nella cura e nella lavorazione dei materiali fondendo moda e tecnica. Dimenticate cinte logore, difficili da regolare, che non si adattano bene al corpo con Ferragamo.

Le cinture da donna Ferragamo

Che siano colorate, classiche o con toni neutri Ferragamo sa cingere la donna con bellezza ed eleganza. Svariati modelli riguardano cinture reversibili e regolabili in pelle di vitello e in più nuances.

Si dischiude in una pregiata fibbia Gancini, nei più svariati toni nebbiolo, nero, vigogna, blu admiral. I colori tenui o più particolari, arricchiscono ogni look. Presente anche terra di siena, colore trendy degli ultimi tempi.

Per un jeans o un abito chemisier avvolge ed esalta con comodità e classe.

Le fibbie vanno dalla più semplice a quella più articolata, come quella con inserti in pelle. Non solo colori come quello banana, ci sono anche cinte fantasiose multicolori o rosa bon bon, un tocco di estro, di stravaganza all’insegna del glamour più chic, parliamo di modelli reversibili.

Parliamo naturalmente di prodotti made in Italy, certificati del fascino e della lavorazione italiana, simbolo di qualità eccelsa, oltre che di garanzie che rendono questi prodotti unici.

Le cinture da uomo Ferragamo

Un accessorio immancabile per gli uomini alle prese sempre con pantaloni o jeans: la cinta.

Con Salvatore Ferragamo ci rifacciamo a veri e propri pezzi di artigianalità made in Italy, che rendono la cintura ben oltre un accessorio.

Ci sono cinture più basiche reversibile e regolabili con fibbie gancini per look sobri, sofisticati comode da indossare senza tralasciare l’eleganza.

Anche qui sono in pelle di vitello, quindi un accessorio durevole per qualità e intramontabile per stile. Ci sono cinture anche più easy, in tessuto tecnico e pelle di vitello con fibbia rettangolare, per occasioni meno formali ma dove si vuole essere comunque al meglio, nel totale confort.

Inoltre, Ferragamo, propone anche cinture in vitello scamosciato, regolabili come quella grigia o oliva toscana. Anche qui una gamma di colori eleganti ma mai banali, per un uomo che ama look ricercati.

Una cinta davvero iconica è quella in pelle di coccodrillo, un capo esclusivo, un dettaglio che sconvolge l’outfit con stile impareggiabile in finitura verniciata rosso Ferragamo o nera in finitura palladio, sempre accompagnata da una fibbia sofisticata.

Ci sono poi cinture in morbido vitello martellato, fisse con le iconiche iniziali di Salvatore Ferragamo che fanno da fibbia nei colori nero, cioccolato o petrolio. Per un uomo che osa oltre i soliti colori e modelli, le cinture Ferragamo conferiscono un allure speciale.

Come girare cintura Ferragamo

Arriviamo al dunque. Come si gira la fibbia della cintura Ferragamo?

Che sia da donna o da uomo la cintura Ferragamo presenta un piccolo gancio sotto la sua fibbia logata: sollevando la piccola levetta possiamo sganciare la cinghia, girarla nel verso opposto ed inserirla nuovamente nella fibbia.

Et Voilà in poche e semplici mosse ecco che hai cambiato il colore alla tua cintura Ferragamo reversibile. Un gioco da ragazzi no?!

Non ci sei ancora riuscito? Tranquillo, qui sotto potrai trovare il video che ti spiega passo per passo in semplici mosse come girare la cintura Ferragamo.