Come lavare capi Stone Island
Come lavare capi
Stone Island
Come lavare felpa o maglioni Stone Island
Per quanto riguarda lavare un maglione o una felpa Stone Island bisogna tener conto che oltre l’utilizzo di tessuti di qualità, la maggior parte dei capi sono in 100% cotone per cui non bisogna aver paura di lavarli. Basta fare attenzione ad alcuni accorgimenti:
- Mai lavare il capo ad alta temperatura. Si consiglia infatti un lavaggio per capi delicati a 30°.
- Se il capo è bianco ed ha una macchia, si consiglia prima di procedere con il lavaggio, di spruzzare un comune smacchiatore sulla macchia e, come si vede dal video, strofinare il capo dall’interno. Lasciare agire per 3 min.
- Dopo aver fatto questa operazione, il capo va sistemato all’interno di un recipiente o una vasca in acqua molto fredda in cui va versato del detergente neutro per lavatrice. Non dimenticare di rimuovere la patch con logo Stone Island prima di mettere il capo in acqua.
- Una volta posto in acqua va mosso di tanto in tanto assicurandosi che ogni parte del capo sia completamente immerso e quindi lavato. Risciacquare dopo l’operazione e strizzare a mano.
- Stendere il capo su di un telo potrebbe essere la scelta migliore, perché appendendolo si rischia che con il peso dell’acqua il collo della maglia possa deformarsi. È importante ricordare di non avvicinare il capo ad alcuna fonte di calore e di appenderlo solo quando sarà umido.
Come lavare giubbotto Stone Island
Solitamente i giubbotti Stone Island possono essere realizzati in lana, poliestere e poliammide. Spesso sono rivestiti in una leggera tela di nylon ed imbottiti con le migliori piume. Il particolare trattamento utilizzato detto Dust Colour Frost Finish gli conferisce un aspetto “brinato” sulla superficie, mentre l’aggiunta di uno speciale agente lo rende antigoccia.
I giubbotti Stone Island non andrebbero lavati a secco ma ad una temperatura max di 30°, come qualsiasi lavaggio delicato, utilizzando un detersivo neutro. Importante è rimuovere eventuali elementi staccabili prima di mettere il capo in lavatrice. Si sconsiglia di NON utilizzare un detersivo puro direttamente sul capo o di trattarlo con cloro. È inoltre possibile usare l’asciugatrice purchè sia un programma a bassa temperatura, ad ogni modo si consiglia di asciugare il capo lontano dalla luce solare. Per quanto riguarda la stiratura la temperatura potrà essere di max 110° C.