Come riconoscere Burberry originale

Burberry è uno dei più antichi e conosciuti brand di abbigliamento britannici. Burberry’s cambiò nome nel 2000 rilanciandosi come Burberry of London, quando divenuto famoso in tutto il mondo, voleva sottolineare i luoghi in cui i capi di lusso venivano prodotti. Una delle ragioni per cui questo marchio è ampiamente apprezzato è il motivo tartan plaid, ricorrente nelle fodere delle camicie, nei risvolti dei pantaloni ed all’intero dei capispalla. Questa fantasia, decisamente british, è il tratto distintivo della firma di lusso, che va però soggetta a numerose contraffazioni. Da quì i nostri consigli su come riconoscere un Burberry originale.

Come riconoscere Burberry originale

Il motivo tartan plaid venne utilizzato per la prima volta nel 1924 per un soprabito firmato Burberry e oggi comprende anche sciarpe, borse e vestiti. Durante l’autentificazione, bisogna controllare che all’interno della fantasia sia presente il logo Burberry (con il cavaliere) sia posto sull’etichetta e cuciture, come su quelle laterali, dove si intersecano anche le linee della fantasia plaid.

  • L’etichetta all’interno delle borse dovrebbe essere in vera pelle con un’incisione leggibile con scritto “Burberry established 1856“. Il nome del marchio sarà invece cucito sulle etichette in tessuto, ad esempio quelle delle sciarpe Burberry, dove viene riportato il logo con sotto “Burberry London“.
  • L’hardware dovrebbe essere sempre realizzato con materiali di qualità e questo vale per dettagli come cerniere, elementi in metallo e bottoni. I pulsanti a scatti dovrebbero riportare anche il logo Burberry.
  • Tra i materiali più comuni utilizzati possiamo riscontrare il PVC per la realizzazione delle borse Burberry, in tela con una texture granulosa e resistente all’acqua e molto resistente.
  • Le cuciture dovrebbero essere sempre allineate e precise, così come le strisce della fantasia, che non sono mai storte e si intersecano in linee nere, rosse e bianche, su di uno sfondo beige.
https://www.youtube.com/watch?v=rMCUSHK6ZI4