Alcuni consigli su 
come riconoscere
un Moncler originale

Viviamo in un’epoca in cui i maggiori acquisti vengono fatti online, questa abitudine però ci mette davanti ad un grande rischio: quello di comprare un falso e pagarlo quanto un originale.

Bisogna pertanto mettersi allerta e conoscere molto bene il capo che stiamo per acquistare. Quì per voi disponiamo dei semplici accorgimenti da tenere in fase di acquisto. Questa volta lo faremo nello specifico con il piumino Moncler, un grande classico che vede milioni di vendite da tutte le parti del mondo ogni anno, impariamo a conoscerlo e soprattutto a riconoscerlo tra le sue versioni fake.

Il piumino è un grande classico Moncler, la nota casa di moda francese, fondata nel lontano 1952 e specializzata in capi d’abbigliamento outwear sia da uomo che da donna, dedicati sia alla vita di montagna che quella urbana in città.

Come riconoscere un Moncler originale

La prima differenza tra un originale ed un falso consiste nella qualità del piumino stesso: al suo interno dovrebbe essere facile riconoscere l’imbottitura in piuma d’oca. Se avete la possibilità di poterlo toccare con mano, potrete subito rendervene conto.

Ovviamente conta molto la scelta del negozio dove intendete effettuare l’acquisto, non avrete nessun tipo di problema se deciderete di farlo in un monomarca Moncler oppure in qualche rivenditore autorizzato e riconosciuto.

Se invece state acquistando online e non avete la possibilità di toccare il vostro capo, assicuratevi che esso abbia l’etichetta e il logo Moncler con il tagliando di garanzia ed il numero seriale per identificare il prodotto. Questo ha di solito la forma di un piccolo triangolo di plastica con il logo Moncler. Assicuratevi inoltre che i bottoni abbiano tutti impressi il logo Moncler e controllate che questo logo sia presente anche sulla cerniera lampo.

Spesso online è possibile vedere foto di modelli veri, presi addirittura dal sito stesso, che celano grandi fake. Prima di acquistarli basatevi anche sul prezzo, un Moncler autentico purtroppo non potrà costare meno di 400/500 euro.

Se state comprando un piumino Moncler da una terza persona che ha deciso di disfarsene, vi consigliamo di effettuare prima delle ricerche online per assicurarvi che quel modello esista; in secondo luogo tenete conto dei feedback dell’utente dal quale avete intenzione di comprare e non dimenticate di farvi spedire foto ed il numero del codice seriale, in modo da poter contattare uno store Moncler e assicurarvi che il vostro piumino esista davvero.

Hai compreso ora come riconoscere un Moncler originale?