Lo stilista che ha creato questo famoso brand è un disegnatore che va controcorrente, in quanto da un modello tradizionale riusciva a fare delle tali modifiche al capo da renderlo estremamente originale ma pure molto stravagante. Per esempio al posto delle classiche chiusure tramite i bottoni, lui preferiva applicare delle girandole.

Le sfilate di Franco Moschino sono rimaste, come si suol dire, nella storia, in quanto quando lui era ancora in vita ha organizzato degli eventi estrosi proprio come i suoi modelli. Infatti in una delle sue sfilate le modelle erano in ginocchio. Un’altra sua originalità era quella d’invitare i giornalisti utilizzando delle mutande tramutate in invito.

Attualmente il nuovo direttore ha svolto dei cambiamenti sullo stile Moschino, ispirandolo a modelli tipicamente californiani, ma anche agli anni Cinquanta e allo stile dei cowboy.

Il materiale utilizzato è quello a pelle di serpente, caratterizzato da applicazioni come borchie. Un insieme insolito che quindi segue comunque la linea ideata dal fondatore che sicuramente avrebbe gradito anche i modelli attuali.

Differenza tra Moschino e Love Moschino

Love Moschino nasce nel “2009” dalla capacità di “Franco Moschino“, che non ha mai messo da parte il suo voler mettere in discussione il suo desiderio di reinventarsi.

love moschino

I capi di questa linea sono adatti per tutti coloro che vogliono vestire alla moda e avere un abbigliamento di tendenza, ma che possono realizzare questo loro intento sia con abiti raffinati sia nel momento in cui preferiscono indossare un genere di vestiario più sportivo.

Love Moschino si differenzia per il suo stile molto elegante e impreziosito da tessuti di alta qualità, con tonalità perennemente di tendenza.

Inoltre i suoi prezzi competitivi e interessanti permettono di poter avere un loro capo a una gamma molto più ampia di clientela, rispetto a quella che compera i capi della Moschino.

Il colore chic per eccellenza è il nero che si nota in molti modelli di questa linea. Ma si possono pure trovare dei capi vivacizzati armonicamente da tonalità sui toni del pastello, sia sulla linea femminile che su quella maschile.

Love Moschino dunque accontenta pure quel tipo di cliente che vuole vestire in maniera comoda ma allo stesso tempo seguendo le tendenze del momento.

Questa peculiarità invece non è presente nel marchio originale. In più questa linea è molto amata pure dai giovanissimi che cercano una tipologia di “outfit” tale da non passare inosservati.

Ciò che contraddistingue Love Moschino è che presenta il suo logo ben visibile sia sui capi d’abbigliamento che sugli accessori, costituito da un grande cuore rosso che viene sostituito dalla dicitura Love Moschino solo in alcuni casi.

Questo simbolo è stato scelto per rappresentare la passione e l’amore per la moda. Love Moschino è improntato su un insieme di tradizione e innovazione ed è stato proprio questo accostamento a renderlo ancora più ricercato come marchio.

Entrambi i marchi si caratterizzano per i loro capi inconsueti e idonei per chi vuole vestire con originalità, distinguendosi da tutti gli altri.

Ma come si è potuto appurare poc’anzi, ognuno possiede il suo stile personale che offre delle differenze ben visibili tra di loro, utili per accontentare ogni vostra tipologia di preferenza.