Differenza tra Nike Huarache e Huarache Ultra
Che differenza c’è tra
Nike Huarache e
Huarache Ultra?
La nascita delle Nike Huarache risale agli anni ’90 e grazie al loro design innovativo ed impeccabile furono ribattezzate “Le scarpe degli dei”.
La Nike Huarache è nata da un’intuizione geniale di Tinker Hatfield che ispirandosi agli scii d’acqua, decise di realizzare questo modello famoso per la sua vestibilità, che infatti ricorda quella di un calzino.
Potrebbe interessarti anche: “La storia delle Nike Huarache“
Indice dei contenuti
La differenza tra Nike Huarache e Huarache Ultra
Nike Huarache
Le Nike Huarache sono una rivisitazione del primo modello del 1991. La Nike ha deciso di rilanciare il modello must della corsa una volta reso più moderno e aggiornato secondo la tecnologia Dynamic Fit. Questa tecnologia garantisce il massimo comfort, mentre la struttura e gli altri materiali offrono flessibilità e una perfetta aderenza al suolo con massima protezione dagli impatti. La caratteristica principale è la gabbia a blocchi di colore sul tallone e l’interno in neoprene. Per il suo originale design, il modello fa riferimento al sandalo messicano più antico di sempre. Questa scarpa può avere diverse colorazioni e la tomaia mista in tessuto e pelle sintetica, mentre all’interno è sempre in neoprene, possiede inoltre una linguetta imbottita con inserti traforati. I suoi punti di forza sono senza dubbio l’aderenza e la resistenza.
Nike Huarache Ultra
La Nike Huarache Ultra, riporta sugli scaffali il classico modello, rivisitato nel comfort. Grazie infatti alla combinazione di intersuola/suola in Phylon, che offre un’ammortizzazione sicura e duratura e ai materiali utilizzati molto più leggeri, il peso complessivo della scarpa risulta notevolmente inferiore. Le scarpe Nike Air Run Ultra rappresentano attualmente il modello più di tendenza della Nike, perchè puntano a ricreare lo stesso comfort di un calzino di neoprene ma con stabilità. Le Ultra sono caratterizzate dalla tomaia in mesh per una maggiore traspirabilità e dalla colorazione dei dettagli sagomati tono su tono con la scritta Nike sul retro. Gli intagli di flessione nella suola assicurano una migliore flessibilità. Sembra di avere indossato una calza i suoi punti di forza sono leggerezza e comodità.