Facebook rimuoverà i like

Sono state diverse le iniziative dei social media per limitare la pressione dei like. Un mese fa Instagram ha deciso di eliminare i like sotto i post ed ora è arrivato il turno di Facebook. Sarà possibile infatti solo per il proprietario dell’account vedere quanti like ha ricevuto una sua foto, proprio come Instagram. Come ha spiegato L’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong, l’elenco delle persone che hanno gradito e aggiunto reazioni non cambia, diventerà solo nascosto e quindi accessibile esclusivamente a chi ha pubblicato il post.

Anche Facebook rimuoverà i like

Il social di Facebook ha confermato la scoperta di TechCrunch che realmente sta valutando l’idea di rimuovere il conteggio dei like visibili a tutti. Il test è già partito dal Canada nel 2019 e pian piano includerà il Brasile, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’Italia, l’Irlanda ed il Giappone. Tutto per “Permettere agli utenti di condividere più liberamente i contenuti” spiega la ricercatrice Jane Manchung Wong, che ha collaborato con Facebook.

Sembra proprio che a prendere una scelta simile agli altri due social sarebbe anche Youtube che pare voglia eliminare il numero di iscritti ad un canale con più di mille iscritti.