Il programma della FWM 2019
e l’esordio in esclusiva di
United Standard

Torna l’appuntamento con la Fashion Week Men’s di Milano con tutto il meglio e le novità per la moda maschile 2019. Il capoluogo lombardo si prepara ad ospitare il noto evento di moda per far scoprire tutte le tendenze per il prossimo autunno/inverno 2019. Ci era stato detto che avremo visto in passerella sia nuovi esordi che attesi ritorni, che rientravano in una kermesse di spettacolari eventi.

Ad inaugurare la settimana della moda di Milano è stata la sfilata di Ermenegildo Zegna, che si è tenuta venerdì 11 in piazza Duca D’Aosta. A seguire numerosi marchi di fama mondiale suddivisi nelle varie giornate, di cui abbiamo elencato per voi il Programma completo.

Sabato 12 gennaio hanno sfilato:

In piazza Affari Frankie Morello; Neil Barrett in via Ceresio 7; Versace in via Savona 56 e Marcelo Burlon County of Milan in via Giacomo Watt 15.

Domenica 13 gennaio hanno sfilato:

John Richmond alle ore 11, in via Vigevano 18; Prada alle ore 18 in via Lorenzini 14 e Dsquared2 alle ore 20 in via Orobia 15.

Mentre oggi, Lunedì 14 gennaio sarà il turno di:

Emporio Armani alle 12 in via Bergognone 59; Fendi alle ore 14 in via Solari 35 e Isabel Benenato alle ora 15 in via Tortora 54.

Sappiamo inoltre che l’evento terminerà con la manifestazione Gucci “Motus presenta MDLSX con Silvia Calderoni” per la regia di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande.

Il debutto di United Standard

Un capitolo a parte lo dedichiamo ai debuttanti, tra cui United Standard, che ha sfilato per la prima volta domenica alle ore 19 in via G.Scalarini e noi ovviamente eravamo lì per voi. 

La sfilata United Standard ha fatto il suo esordio sullo sfondo di un’atmosfera underground ricreata dalla scelta del live set di Lorenzo Senni e dall’abbigliamento che esalta sempre uno stile principalmente streetwear. I capi presentati sono stati creati con materiali tecnici, materiali urbani ed effetto plastico. Tra le maglie indossate anche alcune by Virgil Abloh. United Standard ha messo in scena le caratteristiche peculiari del brand come l’attenzione ai dettagli, che il graphic designer Giorgio De Salvo, fondatore del marchio milanese, non ha mai sottovalutato; oltre a capispalla con stampe macro, font di ricerca e tagli contemporanei.

Tra i presenti: Side della Dark Polo Gang, il team di Slam Jam e Mecna.

Alla filata ha seguito un after party “Factory Progresso” dalle 23 alle 3:00, in via Vincenzo Toffetti 25, di Milano, dove si sono esibiti artisti di nicchia che suonano elettronica sperimentale come: Varg, Lowki, Haith, A Smir.

Scopri anche le ultime tendenze dal White Street Market; London Fashion Week Men’s; Pitti Uomo; Berlin Fashion Week.