Il ritorno della Saddle Bag Dior
La Saddle Bag Dior
A ritornare più forte che mai è lo stile anni ’90-2000 e a capirlo sono naturalmente anche le grandi case moda, che non a caso rilanciano i pezzi in archivio di quegli anni. Il ritorno al passato è reso possibile attraverso una serie di articoli come la hit-bag degli anni 2000 firmata Dior. Stiamo parlando della Saddle bag, la borsa disegnata da John Galliano per Christian Dior nel 1999, che ora è entrata a far parte dei sogni di ogni ragazza. A sfoggiarla presto star e celebrity in tutte le sue colorazioni e in tutti i diversi tessuti.
Saddle sta per sella, questo particolare design riprende un classico del mondo dell’equitazione ed incontra il tocco rivoluzionario di uno stilista come John Galliano. Una borsa che ha fatto la storia e che torna più forte che mai direttamente dagli anni ’90, quando era in voga utilizzare capi affetti dalla logomania.
Scopri anche Cosa andava di moda negli anni ’90 , Come vestirsi per una festa anni ’90 e Lo Streetwear anni ’90.
Il ritorno della Saddle Bag Dior
A sfoggiarla tra le prime ci fu Sarah Jessica Parker, nelle vesti di Carrie Bradshaw, quasi per tutta la terza stagione della mitica serie Sex And The City. Poi ad indossare la saddle bag ci pensarono le it-girl di un tempo come Paris Hilton, Sienna Miller, Mischa Barton, Lindsay Lohan, le Destiny’s Child oltre a numerosissime star e celebrities che venivano paparazzate nei party più esclusivi o per le strade tra New York e Los Angeles con al braccio l’iconica saddle bag.
Le appassionate del mondo della moda sono alla ricerca disperata di questa mitica borsa, sia nei negozi vintage, che online o nei monomarca, dove per alcune fortunate è stato possibile acquistare la Saddle Bag ad un decimo del suo costo di partenza. Chi l’ha svenduta non poteva di certo immaginare il grand ritorno di questo modello, che spopola tra le vetrine dei negozi Dior e sugli account social delle influencer più seguite al momento. Bella Hadid è stata paparazzata con un modello vintage in jeans, come la stessa Rihanna, Beyoncé l’ha usata per andare fuori a cena, Adwoa Aboah ad un matrimonio e prende piede persino in Cina tra le pop star. Viene spesso abbinata a look normcore o sportswear, la borsa sella è passata da essere un’icona del lusso a sdrammatizzare con ironia un look rivolto malinconicamente negli anni ’90 e ’00.