Il salone internazionale del mobile a Colonia
Parte l’Imm Cologne, il salone
internazionale del mobile
Imm Cologne è la prima fiera dell’anno dedicata interamente agli arredi da interno ed è un indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale di mobili di design. L’appuntamento annuale si è tenuto dal 14 al 20 gennaio, in Germania, a Colonia ed ha portato in scena tante nuove idee. L’evento ha un concept giovane e moderno che ruota intorno a tutto ciò che riguarda il mondo della casa, soluzioni innovative, mobili di design, materiali del tutto nuovi, contaminazioni di stili e di ambienti, oltre a luci, tessili per gli arredi, trend e colori che domineranno la prossima stagione.
La fiera Internationale Möbelmesse è molto nota da anni per anticipare le tendenze nel mercato degli arredi e del design, definendo le tendenze e i nuovi prodotti di arredamento proprio perchè riesce ad aprire le porte a numerosissimi arredi di alta qualità, provenienti da tutto il mondo. Lo scorso anno la fiera ha raggiunto bei numeri, difatti il 2018 ha visto 125.000 visitatori che hanno scoperto nuovi trend e le novità del settore dando un positivo apporto al bilancio annuale. I principali mercati di esportazione sono stati quelli dell’industria tedesca, mentre è cresciuta la schiera di operatori che arrivano principalmente dall’Asia e dell’Europa.
Per quest’anno si sono contati circa 1.300 espositori, di cui il 70% stranieri, in aumento rispetto allo scorso anno. Tra le aziende in crescita ci sono quelle del Made in Italy che superano le 100 partecipazioni. L’arredamento Made in Italy ci rende tutti fieri, occupando lo spazio riservato al “Top di gamma” ad una fiera aperta ad industrie internazionali.

Come di consueto, anche quest’anno, Il salone internazionale del mobile si è svolto in concomitanza con LivingKitchen, l’evento dedicato alle cucine. Le presentazioni hanno riguardato ogni categoria di forniture di interni e arredi di produzione unica e mondiale che dettano lo stile dell’anno. Per i visitatori saranno accessibili tutte le rispettive caratteristiche per ogni prodotto offerto nelle apposite categorie suddivise in base alle esigenze, per garantire una vera esperienza a 360° attorno al prodotto.