La moda danese alla Copenhagen Fashion Week 2020
La moda danese alla Copenhagen Fashion Week
Dopo le capitali della moda arriva il turno della moda danese con la Copenhagen Fashion Week. Quest’anno a presentare le loro collezioni per la stagione 2020 saranno tantissimi designer per raccontare quali saranno le tendenze dello street style per il prossimo anno. L’evento tanto atteso si sta svolgendo in questa settimana, è partito dal 6 agosto e terminerà il 9.
La Copenhagen Fashion Week
La città danese ospiterà tutta la moda scandinava, comprendendo anche designer da altri paesi vicini come la Svezia. Tra le promesse di questa edizione, quella di mostrare un stile più dinamico e colorato, come le stampe floreali e le sneaker vivaci spesso abbinate alle biciclette e molto altro ancora.
Al centro di tutta la manifestazione ci sarà il rispetto per l’ambiente e la moda eco sostenibile, infatti già da gennaio 2019, CPHFW ha istituito un comitato per la sostenibilità della moda internazionale, bandendo bottigliette di plastica e promuovendo una produzione di capi più sostenibile possibile. Non a caso Copenhagen punta nel 2025 ad avere zero emissioni, è tra le città europee quella che più pone attenzione sul tema climatico/ambientale.

Per quanto riguarda la moda, le ragazze scandinave e le it girl di Copenhagen sono da sempre seguitissime sui social per il loro look da street style nordico che ha affascinato il web con gli outfit impeccabili, parecchi dei quali avremo modo di vedere in anteprima per questa edizione della Copenhagen Fashion Week. Oltre a sfilate ed eventi a tema, anche presentazioni, workshop e party riempiranno le strade della città della Danimarca che in quei giorni diventeranno una vera e propria passerella a cielo aperto.