London Fashion Week Men’s 2019
É partita la Settimana della
Moda di Londra 2019
É partita la settimana della moda di Londra, la Fashion Week Men’s 2019 e durerà dal 5 fino a lunedì 7 gennaio 2019. Anche quest’anno l’evento è contrassegnato da un programma vastissimo a partire dalla mattina fino alla sera per tutte e tre le giornate. Al centro della Fashion Week ci sarà tutto lo stile ed il design britannico attraverso sfilate, presentazioni di designer, showroom ed eventi organizzati.
Tra le novità, abbiamo saputo che Bobby Abley ha presentato una linea d’abbigliamento del tutto fuori da comune, che renderà di sicuro felici gli appassionati dei cartoni e videogiochi degli anni ’90 e 2000. La collezione dal nome Pikachu è dedicata al famoso videogioco Nintendo ed ha sfilato in questi giorni sulle passerelle della London Fashion Week Men’s 2019. L’esclusiva linea d’abbigliamento comprende capi con gli indimenticabili personaggi dei Pokemon stampati su capispalla e pantaloni e marsupi a forma di Poké Ball.
Il tutto è stato organizzato presso la Old Truman Brewery di Ely’s Yard, che sarà il fulcro dell’attività durante tutta la London Fashion Week Men’s. La sede ospita lo spazio principale di BFC Show Space & Presentation e il Designer Showrooms & DiscoveryLAB, compresi prêt-à-porter e accessori. Gli Showroom saranno dedicati al Design del Regno Unito, i candidati saranno gli stilisti più emergenti che dovranno avere per l’occasione meno di 3 anni di esperienza e le cui collezioni dovranno comprendere abbigliamento prêt-à-porter o accessori per uomo. Sarà il British Fashion Council a giudicare il loro operato e a dettare i criteri necessari per la partecipazione, come ogni anno.
Dal sito ufficiale della LFWM abbiamo notato che quest’anno le partecipazioni delle influencer e delle blogger al programma sarà diverso. Dato l’elevato numero che continua a crescere di persone che decidono di intraprendere questo percorso, il British Fashion Council ha dettato delle regole a riguardo per la partecipazione e l’accreditamento. Infatti pare che non debbano avere meno di 35.000 follower su instagram, una media di 50.000 visualizzazioni per video relativi alla moda e almeno 80.000 abbonati al proprio canale Youtube; oltre 15.000 visitatori unici mensili statistiche chiaramente datate degli ultimi tre mesi da Google Analytics o una fonte simile. Ovviamente l’invito sarà riservato a coloro i quali pubblicano contenuti inerenti e mostrino interesse e partecipazione verso la moda britannica. Bei numeri per il 2019!
Alla sfilata di Giugno 2018 della Fashion Week Men’s, Iceberg aveva anticipato la stampa per la collezione Spring/Summer 2019: in un’alchimia tra lusso, sport e high-tech, c’è spazio per una forte ironia, che poi è anche l’elemento distintivo della griffe, riportava i personaggi dei Peanuts e faceva alcuni rimandi alla storia di Iceberg, per esempio alla sponsorizzazione delle gare di Formula 1 negli anni Ottanta e Novanta. Anche l’E-tailer Asos aveva mostrato le sue anteprima per la primavera/estate 2019. Attendiamo di sapere quali altre novità saranno presentate questa volta.