Marchi come Elisabetta Franchi: quali sono
Elisabetta Franchi. Questo nome non ti è nuovo, giusto? Uno dei brand italiani più apprezzati anche all’estero, tanto amato dalle donne nel mondo, simbolo di italianità nel settore moda a livello globale.

Lo stile proposto da Elisabetta Franchi è certamente inimitabile, ma esistono tanti altri marchi nel mondo della moda che sono simili in quanto a caratteristiche. Quando si parla di alta moda, esistono infatti delle peculiarità che accomunano gran parte dei prodotti proposti in passerella e destinati poi al pubblico.
Ma quali sono i marchi come Elisabetta Franchi presenti nel mondo della moda?
Indice dei contenuti
I marchi come Elisabetta Franchi della tradizione made in Italy
Ovviamente esistono tanti altri marchi di alta moda italiana, riconosciuti a livello globale. Elisabetta Franchi è solo una delle tante eccellenze della moda in Italia e nel mondo.
Max Mara
Un marchio che sicuramente merita di essere citato è Max Mara. Casa di moda che propone capi femminili eleganti e senza tempo. Stile italiano, essenziale ed estremamente creativo, capace di adattarsi alle esigenze di ogni donna in qualsiasi situazione. Se ami la sostanza in fatto di moda, ma non vuoi comunque rinunciare al fascino della raffinatezza, puoi optare per questo marchio della tradizione italiana, riconosciuto ad oggi in tutto il mondo.
Moschino
Altra società che si distingue da sempre nel settore, soprattutto al femminile è Moschino. Che dire, un’azienda di alta moda che non ha certo bisogno di presentazioni. Moschino è una delle case di moda più giovani italiane, ma questo non le ha impedito nel giro di qualche decennio di conquistarsi un’ottima fama a livello internazionale. Moschino si distingue per il suo stile eccentrico e spesso provocatorio. Le sue proposte non passano certo inosservate, e le sue passerelle destano sempre un certo clamore. Se ti piace dare al tuo stile un tocco vivace e colorato, Moschino potrebbe fare al caso tuo, sicuramente non passerai inosservata.
Versace
Azienda che merita anch’essa di essere citata, non solo per la sua travagliata storia, è Versace. Casa di moda che ha dovuto superare un lutto inaspettato, quando nel 1997 a Miami fu assassinato il suo storico fondatore Gianni Versace, da cui l’azienda prende il nome. Versace propone un stile davvero particolare, famose le sue iconiche gorgoni presenti sulla maggior parte dei capi. La Medusa di Versace è una delle icone più copiate della moda italiana, chiaramente con pessimi risultati, Versace infatti è inimitabile.
Armani
Ultima, ma non per ordine di importanza è Armani. Anche questa società non ha bisogno di presentazioni. Giorgio Armani è in tutto il mondo, oltre che in Italia un’icona assoluta della moda. Armani propone capi di abbigliamento adatti a qualsiasi età. La casa si moda oltre a collezioni haute couture propone anche una linea che strizza l’occhio ai più giovani, chiamata Armani Exchange. Lo stile di Armani è adatto a donne decise ma allo stesso tempo eleganti e distinte. Armani si propone a persone che sanno ciò che vogliono, proprio come il suo fondatore, che è stato in grado di costruire partendo da zero la seconda casa italiana di moda nel mondo per fatturato.
In base a cosa scegliere i marchi come Elisabetta Franchi
I gusti in fatto di moda sono assolutamente personali, e quando sei intenzionata ad acquistare capi di abbigliamento, specialmente se si parla di haute couture, dovresti scegliere in maniera ponderata. Una buona scelta, oltre che di tipo personale, dovrebbe essere basata su alcune caratteristiche imprescindibili. In primis l’uso di tessuti pregiati e raffinati, ma allo stesso tempo durevoli. Altro fattore fondamentale è sicuramente la storia del gruppo della società. Se si parla di moda, specialmente italiana, è la tradizione a dettare legge. Le aziende con una ricca storia alle spalle, sono sicuramente quelle più valide in termini di esperienza, senza nulla togliere alle case emergenti.