Met Gala: gli outfit più belli del 2019
Met Gala:
gli outfit più
belli del 2019
L’evento che si ripete ogni anno al Metropolitan Museum of Art di New York, è arrivato ed ha lasciato tutti senza parole. Il Met Gala è da sempre uno degli eventi più attesi ed importanti dell’anno, la serata promossa dall’Istituto del Costume che offre come sempre il ricavato in beneficenza. L’appuntamento più acclamato dal mondo di Hollywood, quasi al pari degli Oscar, si è svolto dalle 19 di lunedì 6 maggio. A percorrere i 150 metri di red carpet, o per meglio dire “pink carpet” (una particolare iniziativa di quest’anno) circa 600 tra celebrità e star del cinema, influencer, it girl, magnati, modelle, cantati, imprenditori e altri personaggi del jet set internazionale. Davanti al Metropolitan, sulla Fifth Avenue erano attesi i divi di Hollywood da fan, fotografi e giornalisti, i quali erano pronti a catturare i dettagli più accattivanti dei loro estrosi outfit.
Il tema del Met Gala 2019 era “Camp: Note of Fashion” e trae ispirazione dal saggio del 1964 di Susan Sontag che tratta il concetto di ‘camp’, ovvero dell’utilizzo sfrenato del kitsch. Questo concetto è stato interpretato come l’eccesso per la stravaganza, quasi teatralmente metteva in scena l’estetica dell’artificio, l’amore per l’eccesso e ha fatto in modo di vederne delle belle.
Gli outfit più stravaganti del Met Gala 2019:
Tra gli outfit più stravaganti del Met Gala 2019 non possiamo non citare Katy Perry che aveva un abito da lampadario in stile “Lumiere” o ancora da Cheesburger. Molti si stanno ancora chiedendo quanto ci sia di chic in questi due look firmati Moschino.
Jared Leto indossava un abito gioiello di Gucci rosso con maniche lunghe e portava in mano la sua testa mozzata. La stessa testa che è stata presa anche dalle sorelle Kardashian per una foto simpatica quanto inquietante. Le sorelle Kylie e Kendall Jenner indossavano per l’occasione due strepitosi abiti di Versace, mentre la sorella Kim Kardashian West un abito di Mugler che lasciava intravedere le sue forme.

In Versace era anche Jennifer Lopez in un abito tutto cristalli dalla scollatura profonda e Serena Williams, in un lungo abito giallo strutturato con rifiniture in rosa, come petali. Era accompagnata da suo marito Alexis Ohanian e indossava ai piedi le Air Force Nike x Off-White giallo fluo.

L’entrata trionfale di Billy Porter ha lasciato tutti senza parole, con uno show che rimandava ai tempi degli antichi egizi ed un look interamente Gold, reso possibile dal direttore creativo e fashion stylist Sam Ratelle. C’era chi come Zendaya, aveva un look da fiaba, con tanto di fata turchina e bacchetta magica che rendeva il suo abito, firmato Tommy Hilfiger, cangiante. Chi aveva più di due occhi come l’eccentrico travestimento di Ezra Miller; chi come Janelle Monae Talks vestiva un abito inspirato allo stile di Picasso o chi come Lady Gaga ha fatto un vero e proprio strepteas per mostrare i diversi abiti che aveva addosso effetto matrioska.
Billy Porter Met Gala 2019 Zendaya Met Gala 2019 Ezra Miller Met Gala 2019 Janelle Monae Talks Met Gala 2019 Lady Gaga Met Gala 2019
Gli outfit più belli del Met Gala 2019:
Il Met è stato l’incontro di abiti più estremi con altri estremamente chic, è il caso dell’elegantissima e finissima Celine Dion che indossava un abito brillante firmato Oscar della Renta inspirato ad un film con Judy Garland. La raffinata Emma Roberts in un abito Haute Couture interamente di tulle sui toni del rosa realizzato da Giambattista Valli. Emily Ratajkowski in un Naked Dress di Dundas ispirato a Cher, che metteva in risalto tutta la sua sensualità. Altra modella con un abito che metteva in mostra la sua femminilità è stata Winnie Harlow vestita da Tommy Hilfiger con un look ispirato ai costumi caraibici.
Celine Dion Met Gala 2019 Emma Roberts Met Gala 2019 Emily Ratajkowski Met Gala 2019 Winnie Harlow Met Gala 2019