I migliori outfit del Pride New York 2019

Il Pride di New York è stata una sfilata di outfit imperdibili. All’evento che ha come simbolo i colori dell’arcobaleno hanno partecipato tante star e celebrities più famose di tutto il mondo. Il Pride Month è un mese “dell’orgoglio gay” dedicato ad inviare un messaggio giusto: quello dell’amore libero. A tal motivo viene da sempre rappresentato dai colori della bandiera dell’arcobaleno, la bandiera emblema del concetto di libertà. Al centro della manifestazione c’è chi si batte per i diritti della comunità LGBTQIA, di cui una delle madrine è Lady Gaga.

Lady Gaga

La cantante, vincitrice del premio Oscar nel 2011 con il suo singolo Born This Way ha definito quello che poi è divenuto un vero e proprio inno per la comunità che incoraggiava ad essere più “Queen e meno Drag”. Anche quest’anno Lady Gaga ha dimostrato tutta la sua solidarietà verso questo tema così sensibile e delicato, facendolo in un modo del tutto esplosivo. La cantante ha indossato per l’occasione un’intera divisa a motivi rainbow, partendo dalla giacca in denim ed arrivando agli stivali. “Siete nati così e siete delle superstar!” affermava incitando la folla a farsi sentire contro le politica repressive imposte dal nuovo governo americano.

La giacca di Lady Gaga al Pride di New York, dopo la sua diffusione sul web, è divenuta ben presto l’oggetto di desiderio di moltissime persone. Ha sfoggiato un look frutto di un ensamble Versace personalizzato. Si tratta di una giacca in denim a strisce color arcobaleno che sprigionava tutto il suo stile. Ma l’eccentricità della pop star non si è di certo fermata lì, indossava per l’occasione degli stivali cruissardes cosparsi di cristalli Swarovsky naturalmente a sfumature dai colori dell’arcobaleno, da disco-diva anni ’70. Il suo outfit si completava con degli shorts in jeans arricchiti da tante perline colorate che cadevano sulla gamba creando un effetto frangia. Ciliegina sulla torta il berretto stile militare con la striscia arcobaleno, con il quale marciava con fierezza a sostegno dell’uguaglianza.

Vediamo quale sono stati altri migliori outfit del Pride di New York 2019

Billy Porter

Alla parata sulla 5th Avenue di New York un altro outfit che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello di Billy Porter in un abito arcobaleno di Christian Siriano personalizzato che scintillava sotto il sole della domenica dedicata al WorldPride. Lo stesso stilista del suo abito in tulle ha scritto su Instagram “La nostra musa ispiratrice per il #Pride2019“. Tocco di classe la décolleté con fascia diagonale a punta aperta.

Donatella Versace

Interamente a tema arcobaleno anche Donatella Versace, in un miniabito luccicante e aderentissimo con gli stivali cordinati. Presso la Stonewall In Donatella si è aperta alla folla raccontando di essere stata la prima persona con la quale suo fratello Gianni Versace decide di aprirsi. “Non mi importava chi amasse mio fratello – ha affermato – Mi importava solo del suo benessere e della sua felicità, se una ragazzina del Sud Italia riesce a capirlo, allora sicuramente possiamo provare ad essere più comprensivi l’uno dell’altro, più gentili l’uno con l’altro, e abbracciare tutti coloro che sono diversi da noi. “ Scopri La Storia di Versace: colosso mondiale della moda italiana, cliccando quì.

Madonna

Tra le icone gay non poteva mancare Madonna, che ha sfilato con una benda sull’occhio per promuovere il suo nuovo album da nome Madame X. La superstar è salita sul palco del WorldPride Month la domenica indossando un trench di pelle con borchie medusa dorate firmato Versace, guanti neri Paula Rowan e la benda sull’occhio con una X arcobaleno.