Milano Moda Uomo 2019 e White Street Market
Milano Moda Uomo 2019 e
White Street Market
Torna l’appuntamento dedicato al fashion maschile a Milano e si divide in 3 giornate. L’evento Milano Moda Uomo si è svolto da venerdì 14 e continuerà fino ad oggi lunedì 17, ha visto nomi imperdibili e ben 51 collezioni presentate in soli 4 giorni. La presentazione delle nuove linee ha anticipato agli spettatori cosa indosserà l’uomo per la primavera/estate 2020 attraverso 25 sfilate, 20 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 26 eventi che hanno animato le notti del fashion show. I grandi esordi hanno visto brand come: Fay, Brett Johnson, Rolf Ekroth & Terenit, Youser, Edith Marcel, Miguel Viera, David Catalan. Per non parlare dei grandi ritorni come quelli di Stella McCartney e Blumarine per la linea uomo e donna del 2020.
Milano Moda Uomo 2019 e White Street Market
I brand che hanno partecipato alla manifestazione sono stati: Ermenegildo Zegna che ha aperto le danze dell’attesissimo evento con la sua collezione uomo, in calendario poi il ritorno di Stella McCartney Mens e Women, Blumarine, e Jimmy Choo. Alla Milano Moda Uomo 2019 tornano a sfilare anche Marni, Trussardi, Brunello Cucinelli, Marcelo Burlon, Emporio Armani e Giorgio Armani, Isabel Marant, Versace, Canali, Philipp Plein, Etro, Les Hommes, Missoni, Palm Angels, Missoni, Prada, Dsquared2, Stone Island, Fendi.
L’attesissimo appuntamento ha compreso anche la quinta edizione di Milano Moda Graduate per dare spazio ai giovani talenti emergenti e le eccellenze delle scuole italiane. Mentre ad intrattenere i visitatori le sera una line up ricca di special guest tra dj e producer provenienti da tutto il mondo come Biosphere, Andrea Belfi, Thom Yorke, Object Blue e Craig Richards. Tra gli eventi collaterali alla Milano Moda Uomo 2019 anche la mostra del regista Harmony Korine che ha lavorato agli scatti con gli abiti Gucci per la collezione Pre/Fall 2019 e che ha presentato il suo libro fotografico in una commistione tra cinema estivo e glamour.
Inoltre il fine settimana nel capoluogo della moda ha visto il White Street Market, dal 15 al 17 giugno, l’evento dedicato alla cultura streetwear. Il programma è come sempre fitto di eventi tra workshop e customizations, esposizioni artistiche e intrattenimento.