News Shocks: i meme potrebbero essere dannosi per la salute umana
Avreste mai immaginato che il popolo del web potesse essere a rischio dalla visione dei suoi tanto amati meme?
La news shocks arriva dall’Inghilterra
Ciò che più fa ridere del web può essere dannoso per la salute. Lo spiegano gli accademici del Parlamento Inglese, secondo i quali i meme potrebbero essere dannosi per la salute umana.
Dal Regno Unito arriva questo inaspettato avvertimento secondo cui queste immagini divertenti danneggerebbero la salute mentale e psicofisica. Tutto ciò è stato messo per iscritto in una dichiarazione degli accademici inglesi che avvertono “meme possono normalizzare comportamenti indesiderati come trolling, body shaming e bullismo”.

Uno dei rischi sarebbe, se non quello di infliggere cattiverie nei confronti altrui, quello di generare una mancanza di emozioni che potrebbe portare addirittura alla totale apatia verso queste pratiche. Inconsciamente tenderebbe a giustificare addirittura l’obesità e cattive abitudini alimentari spiega il dott. Ash Casey. “Potrebbe essere inaccettabile per la persona con cui si parla dire di aver mangiato un’intera torta al cioccolato – spiega il dottore – “ma se qualcuno mette un meme su di esso, allora si può dire che è normale comportarsi così”.