Nike Adapt Huarache: la scarpa del futuro

Nike lancia una scarpa direttamente dal futuro. Pare proprio che con le nuove Nike Adapt Huarache sarà possibile chiedere a Siri di slacciare e allacciare le scarpe. La tecnologia Nike ha permesso di realizzare scarpe che possono essere controllate da Iphone, Apple Watch, iPad e anche con i comandi vocali di Siri.

La nuova Nike Adapt Huarache

Che sia un anno all’insegna della pigrizia è un’ipotesi da non sottovalutare, d’altra parte sicuramente questa scarpa troverà il modo per incuriosire tutti gli appassionati di gadget elettronici. Indimenticabili sono ormai le scarpe che hanno fatto sognare milioni di persone, quelle di Ritorno al futuro, mostrate per la prima volta lo scorso anno e annunciate per l’inizio di quest’anno. Questa Nike sarà la loro evoluzione, a differenza del precedente modello infatti i lacci automatici non saranno celati all’interno ma posti in bella vista all’esterno della calzatura, consentendo in questo modo di vedere che la scarpa si allaccia e si slaccia praticamente da sola, mentre il motore sarà invece installato a metà della suola.

Questa non è l’unica ragione che fa di questa Nike la scarpa del futuro, perchè sarà possibile inoltre creare dei comandi personalizzati. Con i Comandi Rapidi di Siri Shortcuts, si potranno attivare diverse configurazioni a seconda del tipo di utilizzo come sport, camminata, corsa, tempo libero e tante altre, in base al proprio piede e all’attività da svolgere.

La data di rilascio è prevista per Settembre ad una cifra di 349$ in un limitato numero di negozi negli Stati Uniti.