Quando mettere
le Converse

Le Converse sono state le prime scarpe sportive oltre di un secolo fa, con le Chunk Taylor All Star e One Star. Il marchio Converse rappresenta la cultura da strada, reinterpretata in modo creativo e sportivo. Gli esordi di Converse si ebbero ai piedi di Michael Jordan, la stella del basket degli anni ’70 (se vuoi scoprire Chi ha inventato le scarpe Sneakers clicca qui) ed oggi sono ai piedi di milioni di persone in tutto il mondo.

Quando mettere le Converse

Il look proposto da Converse è di tendenza, è street ed è originale. A tal motivo sono innumerevoli gli abbinamenti che si possono realizzare con queste iconiche scarpe ai piedi. Che siano alte o basse, nere, bianche o di qualsiasi altro colore, riescono ad adattarsi a stili differenti.

Il periodo migliore per indossare le Converse è sicuramente quello che va dalla Primavera inoltrata fino a fine estate, perchè essendo scarpe in tela non adatte a reggere i climi invernali.

Donna

  • Incredibilmente vanno bene con tutto, persino indossate sotto un abito lungo e nero; o sotto una gonna midi con t-shirt basic.
  • Sono perfette sotto outfit oversize, come maglione comodo e pantaoni scivolati, con sopra chiodo in pelle o giubbino di jeans.
  • La Converse possono essere facilmente indossate sotto un outfit total black o total white, potendosi sbizzarrire con le numerose colorazioni.
  • Sono nate per essere indossate sotto i jeans, che siano lavaggio classico, scuri o chiari, con un outfit casual con t-shirt e giacca o chiodo in pelle o anche in un look da giorno con camicia. Ma le Converse sono adatte anche sotto un mini dress abbinato ad un cardigan oversize.
  • Per ottenere un look dall’appeal che rimandi agli USA si può pensare di indossare la Converse sotto uno shorts di jeans con calzino a vista

Uomo

La Converse possono essere indossate in svariati modi:

  • Semplicemente sotto un pantalone un pò over con una t-shirt.
  • Con un jeans di qualsiasi lavaggio, dal denim, a quello più scuro o chiaro, con una camicia colorata aperta su di una canotta nera o bianca per un look più street.
  • Sono perfette anche sotto un outfit più comodo, come pantaloni scivolati e felpina aperta su t-shirt. Si può giocare in questo caso sul colore della Converse, che può essere utilizzata come nota di colore sotto un intero outfit monocromatico (anche sotto il total black o total white).
  • Per ottenere un look più casual chic, le scarpe Converse possono essere indossate sotto jeans con t-shirt e giacca o sotto completi, per staccare totalmente; mentre per ottenere uno stile più vintage, possono essere indossate anche sotto un outfit interamente in denim.