Sfera Ebbasta:
come si veste
il re della trap

Sfera Ebbasta è un rapper milanese di 25 anni che sta letteralmente spopolando al momento. Può essere considerato uno dei pionieri della musica trap in Italia, i suoi 3 album hanno ottenuto grande successo in poco tempo, ha collaborato con noti artisti dal calibro di Gué Pequeno, fino ad ottenere un disco d’oro ed uno di platino con più di 50.000 copie vendute.

Oltre alla musica però, Gionata Broschetti (il suo vero nome) viene molto apprezzato per il suo stile inconfondibile e super hype. Adora vestire in modo riconoscibile ed appariscente, utilizzando capi d’abbigliamento griffatissimi e ricercati, senza rinunciare mai ai suoi gioielli. Il cantante segue i trend della moda mondiale, ma allo stesso tempo li fa propri, riuscendo a fondere uno stile più streetwear con l’ R&B, dando vita ad outfit colorati, griffati, con pellicce ed accessori d’oro vistosi ed originali. Non è un segreto che Sfera abbia una forte passione per gli abiti di lusso e non vuole passare inosservato, come ha detto più volte lui stesso, ama ostentare ed apparire con cose estremamente costose, come scrive anche nelle didascalie di alcuni post pubblicati sul suo profilo Instagram: “Tagga rapper con più ori e platini di me”.

Sfera Ebbasta: come si veste il re della trap

Per quanto riguarda quello che indossa, solitamente è molto riconoscibile per via di marchi e loghi sempre molto in evidenza. Ha maglie Moschino, felpe Givenchy, completi Gucci, pantaloni di diverse collaborazioni inedite come quella Supreme x Louis Vuitton; jeans Dsquared2 o Balmain; giacche MSGM, bomber Alpha Industries, sneakers Balenciaga, Nike, Adidas e Stella McCartney. Sfera vuole porsi come il rapper italiano più glamour degli ultimi anni, per fare concorrenza a tutti gli altri, come Fedez ad esempio.

Gli accessori utilizzati si rifanno alla cultura Hip Hop e Rap americana con le collane d’oro come quella con il ciondolo Versace, orologi Rolex ed anelli e bracciali pieni di diamanti, ma varranno di più di quelli indossati recentemente da Drake? (per saperne di più leggi anche Drake indossa 1 milione di dollari, cliccando quì).

Altro elemento indispensabile per completare un look alla Sfera Ebbasta sono gli occhiali da sole oversize firmati Evangelisti, Dita Eyewear o Yves Saint Laurent. Tra i diversi modelli quelli che indossa più spesso sono ispirati alla moda anni ’90. Tra i tanti vistosi dettagli che formano il suo originalissimo look, spesso anche portachiavi, come quelli Fendi e non possiamo non citare gli incisivi in oro ed i numerosi tatuaggi sparsi per tutto il corpo.