Il film The Lion King registra un boom di incassi

The Lion King è già uscito nelle sale in diverse parti del mondo e la scorsa settimana il remake del grande classico ha registrato incassi sorprendenti. Pare proprio che The Lion King abbia superato i $ 1,277 miliardi di Frozen, registrando ben $ 1,335 miliardi di dollari al botteghino mondiale, divenendo un traguardo monetario.

Il film The Lion King

Nelle sale cinematografiche italiane verrà trasmesso a partire dal 21 agosto. Sui social si avverte la trepidante attesa per l’uscita del film del Re Leone, anche se molti preferirebbero vederlo in lingua originale, data la colonna sonora del film, un autentico capolavoro che vede la voce di artisti come Beyoncé e Childish Gambino.

Queen B ha infatti colto l’occasione per lanciare il suo nuovo album, legato all’uscita di The Lion King, dal nome The Gift. L’album è dedicato alla musica afro ed include pezzi di Beyoncé in computer grafica diretto da Jon Favreau e numerose collaborazioni con artisti come Pharrell Williams, Kendrick Lamar, Mr Eazi, Burna Boy, Wixkid e tanti altri.

A doppiare Simba è Donald Glover mentre Beyoncé ha prestato la voce a Nala. Insieme i due canteranno le nuove versioni dei brani originali del 1994, ricordando le splendide canzoni di Elton John e Tim Rice con le musiche del premio Oscar Hans Zimmer. Nella versione doppiata italiana saranno invece Elisa e Marco Mengoni a dare voce ai due piccoli leoncini e naturalmente anche alle canzoni.

Il remake deve ancora uscire in alcune sale, come quelle italiane, e già si pensa possa aggiudicarsi un posto nella classifica dei 10 film più guardati di sempre. Ha generato già $ 473,1 milioni di dollari e questo lo rende il terzo film d’animazione dietro Alla ricerca di Dory con $ 486,2 milioni di dollari di incassi e Gli Incredibili 2 con 608,5 milioni di dollari.