Le camicie di Mahmood:
ecco chi è lo stilista

I diversi look di Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019, hanno incuriosito il pubblico del web. Il suo stile è molto particolare, ama indossare camicie di noti designer con stampe e fantasie che rimandano agli anni ’90 ed allo stile sud americano. In particolar modo sono in molti a chiedersi chi è lo stilista dietro le numerose ed eccentriche camicie indossate da Mahmood.

Il look di Mahmood al Festival di Sanremo 2019:

Lunedì 5 febbraio, sul Red Carpet del Festival di Sanremo, Mahmood si presenta con un total look firmato MSGM. Il completo in questione appartiene alla collezione per la stagione primavera/estate 2019. In questa foto, Mahmood è stata immortalato con un cappotto cammello, con dei motivi a fantasia nei colori vinaccia, corallo, bianco e nero; una camicia con inserto in pelle e sneakers chunky.

La camicia in stile tropicale, indossata da Mahmood in un’intervista per Radio 101, è sempre MSGM per la stagione primavera/estate 2019.

Per la stagione spring / summer 2019, Massimo Giorgetti, fondatore e direttore artistico di MSGM, si è dedicato ad un tema a lui molto caro. I capi dell’ultima collezione raccontano la sua città, la costa romagnola attraverso le colorate ed audaci stampe su t-shirt e camicie. Lo show della sfilata ha portato in scena una partita tra Rimini e Milano. Attraverso la linea di abbigliamento sia maschile che femminile, MSGM immagina la vita da spiaggia, rivisitando in modo energico lo streetstyle. Giorgetti ha lavorato su un gioco di opposizioni, proprio perchè, come spiega egli stesso: “Rimini è la città dove sono cresciuto. Lì tutto rimanda alla spiaggia, ai locali, ai turisti, all’energia della città. Milano è la città dove ho preso casa e dove ho fondato la mia label. Volevo giocare con le due città, metterle insieme”.

La linea è stata realizzata immaginando una partita da beach-volley dove a giocarsela erano Rimini e Milano, per questo sulle magliette della nuova collezione MSGM si possono trovare sia Mila e Shiro che le palme della costa romagnola, il tutto in pieno stile anni ’80, in un continuo rimando alla spiaggia, locali, turisti e la vita della città. La sfilata ss 19 ha visto modelli sfilare con completi, camicie e pantaloncini con frutta, fiori e palme in stile californiano.

Ecco chi veste Ghali:

Anche Ghali, il rapper italiano è stato immortalato in più di un’occasione ad indossare MSGM, sia la collezione “Tropicália” del 2019 che “University of Causality” del 2018, per il lancio del suo tour in Italia.

Ha inoltre indossato total look MSGM anche nel video del suo singolo “Ricchi dentro”, composto da bomber in lana con pantaloni in piquet tecnico a righe, combo giacca-pantaloni stile denim in velluto a coste rosa.

Se vuoi scoprire tutta La Storia del Brand MSGM, clicca quì.