Perchè Off-White
costa tanto

Spesso ci si chiede perchè una felpa uguale a tutte le altre può arrivare a costare fino a 5 volte in più. Eppure, nonostante ciò i millennials sono disposti a spendere migliaia di euro in vestiti. Proviamo allora a chiederci cosa li spinge a comportarsi in questo modo ed, in particolare, come mai alcuni marchi come Off-White rientrano tra quelli più ambiti o, per meglio dire, più “hype” di sempre.

Pare proprio che il prezzo minimo dal quale si parte per procedere con l’acquisto sia di 250€. Un’ampia fascia di ragazzini londinesi, hanno affermato si sentirsi più “esclusivi”, considerati e giudicati positivamente da quella fascia di mercato, indossando capi inediti. Si parla di giovani relativamente ricchi, non tutti ne hanno la possibilità, ma farebbero carte false pur di avere un capo Off-White.

Perchè Off-White costa tanto

L’abilità di questo marchio è stato quello di saper vendere bene la sua identità, in termini di marketing, riuscendo a creare un forte rimando all’appellativo di “esclusività” nella mente di chi guarda quei capi. Una forte influenza, decisiva sulle menti della maggior parte dei “teens” è sicuramente amplificata da Instagram e dagli Youtubers. Tramite social chi si accaparra per primo un capo inedito corre a mostrarlo a tutti, fomentato da un’ondata di like, si sente in questo modo unico con un capo raro che ottiene riscontri positivi nell’ideale comune.

Tutto ciò potrà partire anche da un forte egocentrismo e da un continuo bisogno di consensi, ma resta il fatto che dietro il marchio Off-White vi è la mente di un grande designer Virgil Abloh, che è riuscito a rispondere esattamente alle richieste del mercato odierno.

Il suo stile si sposa perfettamente con l’attuale società, pertanto è contemporaneo e vicino alla cultura street. La realizzazione dei capi Off-White prevedere una scelta dei migliori tessuti e circa l’80% della produzione viene lavorata interamente in Italia, per assicurare un prodotto di una qualità impeccabile. È attualmente un marchio molto amato dalle star e celebrity di tutto il mondo, è originale, innovativo e decisamente di tendenza.

Se vuoi scoprire tutta La storia del Brand Off-White, clicca quì. Se vuoi invece sapere quando usciranno le Off-White x Nike: SB Dunk Low Leather, clicca quì.