come mettere cintura off white

Ogni outfit richiede il suo tocco di stile più glamour per essere perfetto e accattivante, per fare questo è possibile giocare oppure, perché no, anche osare con diversi accessori; ecco che le cinture, ad esempio, possono essere una valida scelta per valorizzare il tuo look, oppure semplicemente un’alternativa ad altri accessori.

La cintura in effetti saprà sempre donare in modo immediato ed efficace un tocco particolare, perché capace di stupire e di creare nuovi movimenti e morbide linee all’abito che si indossa.

La cintura Industrial con logo Off-White si è fatta subito notare nelle collezioni e sulle passerelle di moda, conquistando un pubblico sempre più vasto, tanto che lo stilista ha proposto altre nuove varianti e colori: dunque una volta scelta quella che più ti piace o che è più adatta a te, non resta che indossarla creando il tuo look speciale!

Cintura Off-White: come abbinarla

Inizialmente la cintura Off-White era disponibile solo nei classici toni del giallo e del nero, in un design che si ispirava e ricordava il nastro adesivo, aderendo, in tal modo, ad una moda tipicamente streetwear: questo permetteva di utilizzarla tranquillamente nelle occasioni più casual, anche solo se semplicemente legata attorno ad alcuni denim, magari a vita alta, per un effetto ancora più accattivante.

Puoi indossarla, però, anche in altre occasioni, su un vestitino corto e morbido, magari a tinta unita, in modo che la cintura possa risaltare, valorizzando vestito, punto vita e stile totale.

Anche un look sportivo può essere reso originale mediante l’aggiunta di questo accessorio firmato Off-White: osa indossarlo anche su dei pantaloni di tuta, abbinati magari ad un top che lasci scoperti fianchi e schiena.

Puoi indossarla, inoltre, su una gonna nera in vinile, avvolgendo il punto vita con questa cintura dalle nuance gialle oppure grigie, quasi argento: abbina il tutto con un crop top semplice, o anche più elaborato, come ad esempio quello con bretelle e con scollo a V, oppure uno con spalle leggermente scoperte.

Non rinunciare ad uno stile più elegante e utilizza la cintura Off-White anche su giacche lunghe, magari che lascino le gambe scoperte: gioca creando con essa il tuo effetto attorno ai fianchi, ma sperimenta anche altri modi.

In effetti la cintura andrebbe girata più di una volta attorno alla vita, poi fatta passare nell’apposita chiusura, successivamente andrebbe creato una sorta di nodo morbido servendosi dei due strati creati attorno ai fianchi; il resto della cintura scivolerà poi fino al ginocchio, creando movimento.

Tu, tuttavia, sarai libera di creare il tuo stile, ed ecco che potrai indossarla anche trasversalmente, oppure facendola passare per le spalle; essa è particolarmente lunga, per un massimo di due metri, e proprio grazie a questo sarà possibile osare, creando qualcosa di originale e personalizzato.

LEGGI ANCHE  Come veste Off-White

Come abbinare le nuove varianti della cintura Off-White

Con le nuove varianti la cintura Off-White, realizzata in resistente tela intrecciata con logo in grassetto, si colora ancora di più: dall’arancione fosforescente, al rosa e all’azzurro. Ecco dunque che i tuoi outfit, anche quelli total black, possono ravvivarsi, grazie ad un tocco di colore donato da un accessorio particolare e originale come questo.

Un vestito asimmetrico bianco candido potrebbe essere valorizzato con questa cintura, declinata nella versione in azzurro oppure rosa, tuttavia anche su un’elegante tuta monocolore potresti aggiungerla senza problemi, oppure ancora una volta su una giacca o su un tailleur con tacco. Indossala con una camicia lunga e non particolarmente aderente, un po’ in stile maschile, avvolgila completamente in vita, o se preferisci lascia scivolare la parte finale.

Lo stesso puoi farlo su un qualsiasi giubbino leggero, magari in jeans, oppure un trench impermeabile, così da delineare meglio i fianchi e per modellare il corpo.

LEGGI ANCHE  Come riconoscere una cintura Off-White falsa