Milano Fashion Week 2020

È arrivato uno degli eventi più attesi dell’anno: la Milano Fashion Week. I top brand del Made in Italy come Gucci, Armani, Versace, Moschino, Max Mara e tanti altri stanno presentando le loro collezioni per la Primavera/Estate 2020. Il programma di quest’anno è ricco di avvenimenti, di debutti, di presentazioni, mostre ed eventi correlati. Al centro dell’intero evento quest’anno, oltre il fashion, c’è l’aspetto green della manifestazione, per un utilizzo più sostenibile, anti-spreco ed una location eco-friendly.

Ad aprire le danze della Milano Moda Donna è la sfilata di United Colors of Benetton, mentre mercoledì 18 con A New Awarness c’è un appuntamento dedicato alla sostenibilità tra la moda e l’arte. Il programma milanese proporrà anche per quest’anno una kermesse ricca di eventi fuori calendario come il Fashion Hub in un ambiente totalmente plastic free con luci a basso consumo, ricreato presso lo Spazio Cavallerizze. In questo spazio avrà luogo anche la presentazione di talenti emergenti come: ApnoeaCarmelina RacoCaterina GattaDelirious EyewearVanta Design Studio e Wooba, oltre ad un intera area dedicata alla moda nel mondo: Africa Now, Budapest Select, Sino.

Evento da non perdere è anche il Green Carpet Fashion Awards Italia 2019 che prevede una serie di sorprese ed eventi correlati. Le sfilate vedranno come protagonista Prada, Alberta Ferretti e Jil Sander il mercoledì. Giovedì sarà il turno di Max Mara, Etro, Marni e Versace. Sabato tocca a Ferragamo, Ermanno Scervino, Philosophy di Lorenzo Serafini e Giorgio Armani mentre a concludere l’evento è Gucci, per la prima volta di domenica. Per la prima volta alla Milano Fashion Week quest’anno ci saranno BossDrome, Peter PilottoShuting Qui e Simona Marziali.

Saranno come sempre molte le boutique ad organizzare eventi in città, questa volta lo store di Tommy Hilfiger, aprirà le porte al pilota britannico Lewis Hamilton per presentare la loro collezione TommyXLewis. Tra gli altri eventi Etro allestirà con i suoi pregiati tessuti Borgospesso; vi saranno attività e workshop in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano. Le mostre dedicate alle moda vedranno Louis Vuitton Time Capsule Exhibition Milan” a Palazzo Reale (dal 20 settembre al 20 ottobre 2019), “Wes Anderson Juman Malouf il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori” in scena alla Fondazione Prada (dal 20 settembre 2019 al 13 gennaio 2020) e tante altre.

Ecco alcuni dei migliori outfit per le strade di Milano durante la Fashion Week