Must have e tendenze estate 2019

Vediamo quali saranno i trend dell’estate 2019. Il ritorno agli anni ’90 e 2000 è ormai inevitabile, sono presenti i colori pop e molto accesi, ma anche particolari tessuti innovativi. Dalle fantasie militari alle nuance pastello, scopri tutti i capi a cui non puoi rinunciare per la stagione più calda di quest’anno. Gli apertivi in spiaggia, le feste in barca ed i pranzi in terrazza aspettano il giusto look, ecco qualche spunto per te:

Must have e le tendenze estate 2019

Colori fluo: uno dei must have per l’estate 2019 sono i colori fluo, il verde, giallo, arancio e rosa hanno invaso la maggior parte dei negozi. Queste tinte accese e vivaci hanno dato nuova vita a numerosi accessori, body, top e soprattutto costumi, sia interi che bikini. Fluo diventano anche le tinte pastello e vitaminiche per dare un pò di grinta a qualsiasi outfit.

Jeremy Scott

Bralette e lingerie a vista: per un look sexy e disinvolto le bralette fuoriescono da camicie e si intravedono dalle magliette. Per quest’estate non si soffrirà il caldo, la lingerie verrà utilizzata anche a modi top sotto le giacche e kimoni.

Alberta Ferretti

Ciabatte logate: l’anno scorso hanno avuto un grande boom le ciabatte, che non venivano solo utilizzate per casa o mare, ma anche per essere abbinate ad un look piuttosto easy. L’ideale è sotto maxi vestiti e jeans sfrangiati.

Sandali trasparenti: quest’anno il must sembrano essere i sandali con alcuni dettagli come tacco e cinturino o interamente trasparenti. I piedi saranno a vista in una calzatura fantasma, indossata anche alle Kardashian, modelle e celebrity.

Costumi monospalla: torna il monospalla, che avevamo dimenticato dopo gli anni ’00. Il must have della stagione è sicuramente il bikini o un top monospalle, meglio se di colori pastello o fluo.

Bike shorts: il trend della stagione è rappresentato dai pantaloncini da ciclista. Li abbiamo visti in passerella durante le sfilate di note case di moda in tutti i colori ed i tessuti. Semplici o con dettagli, sono di diversi colori, anche molto accesi per staccare completamente dall’outfit.

Maglie e maxi vestiti a rete: immaginate di indossare il vostro bikini e la vostra lingerie senza doverli nascondere, infatti la tendenza dell’estete 2019 sono proprio le maglie over ed i vestitoni a rete spesso arricchiti da elementi luccicanti, nelle classiche nuance: bianco, nero, toni neutri o green military.

Dior SS19

Maculato e Pitonato: è decisamente la fantasia dell’anno e per l’estate ravviva accessori, vestiti e costumi. E a chi non piace l’animalier c’è un’ondata di colore con le pennellate o l’effetto tie dye su t-shirt, felpe e shorts. (Leggi anche Tie Dye cos’è e come si fa, cliccando quì).

Gucci SS19

Pants oversize dallo stile militare: dalle sfilate dei brand più importanti abbiamo visto come sono di gran moda i pantaloni cargo color green military o cachi, meglio se pieni di cinghie e tasconi.

Givenchy SS19

Belt bag e Marsupi: comode e pratiche le cinture con le borse incorporate ed i marsupi di tutti i colori e di tutte le forme, portati sia in vita che in spalla.

Un effetto futuristico è dato dai capi in pvc con elementi in plastica, ricoperti da un effetto iridescente e questo vale per i trench, pantaloni, felpe, top crop e tanti accessori.

Louis Vuitton