Paris Fashion Week 2020 la sfilata di Issey Miyake
Sfilata Issey Miyake spring / summer 2020
La sfilata di Issey Miyake si è rivelata uno dei momenti più virali della Paris Fashion Week 2020. Quella di Pleats Please è stata una delle sfilate più commentate e sorprendenti della settimana della moda parigina. Oltre la presentazione della nuova collezione di Pleats Please per la primavera/estate 2020, Issey Miyake, lo stilista giapponese famoso per “trasformare gli origami in abiti” ha messo in scena un vero e proprio spettacolo.
La sfilata di Issey Miyake
Lo show ha previsto che gli abiti scendessero dal soffitto e che le modelle iniziassero a saltellare a ritmo di musica. Le modelle entravano in scena in lingerie e porgevano le mani verso l’alto mentre i colorati abiti a pieghe scendevano dal soffitto, supportati da grandi cerchi trasparenti per adagiarsi sui loro corpi con tanto di cappello. Una volta vestite, iniziavano a rimbalzare con gli abiti che facevano su e giù insieme a loro, dimostrando di essere pratici e performanti.
La scenografia ha esaltato i morbidi abiti firmati Miyake, realizzati con tessuti plissettati che non perdono mai la loro forma. Inoltre le modelle che hanno iniziato a saltellare a ritmo di musica hanno ricreato un attimo magico e spensierato. Non è un caso che la collezione fosse intitolata “A sense of Joy” (un senso di gioia).
Questa è la prima volta del brand sotto la direzione del nuovo direttore creativo Satoshi Kondo, non un vero e proprio debutto dal momento che Kondo lavora per la casa di moda da oltre 10 anni. Il designer sembra aver compreso alla perfezione l’essenza del brand che è emersa fuori ancora di più attraverso questa coreografia con gruppi di ballerini che sfoggiavano i vestiti e si muovevano per mostrare ancor meglio i suoi disegni.
Tra i momenti più salienti della sfilata: i modelli su skateboard motorizzati si aggiravano attorno al locale, mentre le loro tute colorate si riempivano d’aria; oltre naturalmente alle modelle che ballavano in passerella. Un’emozione che ha deliziato il pubblico in sala, come i prestigiosi ospiti che hanno immortalato la sfilata condividendola sui loro profili social rendendola virale.
Scopri anche Assenze e Presenze alla Paris Fashion Week 2020