Stai pensando di passare le vacanze ad Ibiza? Possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza sull’isola dalle bellissime spiagge dove non manca mai il divertimento. Ecco cosa fare ad Ibiza nella tua prossima vacanza.

Ibiza, l’isla blanca del Mediterraneo, si trova di fronte alla costa spagnola e fa parte, insieme alla più piccola Formentera, dell’arcipelago delle Baleari. Sull’isola potrai vedere le spiagge ambrate dalle acque turchesi e ammirare tramonti meravigliosi, visitare le tantissime attrazioni turistiche che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, i villaggi, i mercatini e mangiare i loro piatti tipici a base di pesce.

Cosa fare a Ibiza

Le spiagge più belle dell’isla

Se hai scelto di andare ad Ibiza lo hai sicuramente fatto principalmente per il sole, il mare e le spiagge. La più famosa spiaggia di Ibiza che dovrai assolutamente visitare è Playa d’en Bossa. Qui potrai praticare diversi sport acquatici e divertirti negli stabilimenti balneari bevendo cocktail per tutta la notte.
Se invece vorrai rilassarti e goderti i panorami mozzafiato, le spiagge più adatte sono Cala d’Hort, Sa Caleta, Cala Xaracca e Cala Comte. Le spiagge sabbiose di Cala Llonga, Cala Llenya, Cala Martina e Cala Vadella, invece, sono perfette se vorrai vivere Ibiza in famiglia.

Le città e i villaggi di Ibiza

Se vuoi godere a pieno della bellezza di Ibiza non potrai non visitare gli affascinanti e bellissimi villaggi di Ibiza. Uno dei borghi più belli è Santa Gertrudis de Fruitera. In questa città, oltre ad ammirare i posti caratteristici, potrai mangiare prelibatezze locali e acquistare salsicce e formaggi fatti artigianalmente con prodotti locali.

San Antonio, invece, è la città più grande di Ibiza situata in un’insenatura naturale dove potrai soggiornare per goderti le spiagge, visitare i siti storici e passare le notti a bere e divertirti.

Dovrai assolutamente visitare, inoltre, i mercatini hippie come il mercato Hippy, che si svolge ogni mercoledì, e Las Dalias, che si svolge ogni sabato, entrambi nella città di Santa Eulalia. Il mercatino hippy più antico è Es Canar, nato a metà degli anni ’70 a Santa Eularia des Riu.

E non potrai perdere il tramonto sull’isolotto di Es Vedrà. Raggiungendo il belvedere di Torre Des Savinar, dove si trova la storica torre che si affaccia di fronte alla roccia di Es Vedrà, potrai godere di una vista spettacolare. Dalla torre vedrai il sole che cala verso l’orizzonte e illumina la maestosa roccia a forma di testa di drago. questo ti permetterà di vivere un’esperienza magica.

Anche il centro storico di Ibiza città è uno dei posti dove potrai fare una delle passeggiate più belle. Raggiungendo il castello e i cannoni potrai ammirare la città in tutta la sua bellezza tra botteghe e colori. Lì potrai visitare la Oliva e La Torreta e successivamente scendere verso il porto.

Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del lusso, puoi pensare di noleggiare una supercar da Jan Cars e girare l’isola come pochi fanno.

Vita notturna e divertimento ad Ibiza

L’altro motivo fondamentale per cui hai scelto Ibiza per trascorrere le vacanze è sicuramente il divertimento. Ibiza, infatti, è famosa per le sue discoteche e la vita notturna. Ci sono 14 discoteche dove potrai passare le tue serate che iniziano di solito dopo l’1 del mattino. Potrai scegliere serate con musica commerciale, House, Trance o Techno. Se ami la musica elettronica, Ibiza fa per te. Le discoteche più famose di Ibiza sono Amnesia, Lío, Pacha, Heart, Ushuaia, Hi e Privilege.

Se vuoi partecipare a queste serate, ti consigliamo di programmare le tue vacanze nel periodo che va da giugno ad ottobre quando le discoteche sono aperte.

Oltre alle discoteche potrai riunirti con i tuoi amici e divertirti in altri locali che offrono serate di intrattenimento dove potrai entrare gratis e bere ottimi drink. Questi locali potrai trovarli lungo la Sunset Strip a San Antonio, dove potrai goderti anche il tramonto mentre in sottofondo sentirai la musica dei DJ dell’isola.