I tagli di barba
più di tendenza
del 2019

Ogni anno la moda cambia proponendo nuove tendenze. Questo succede con l’abbigliamento, tagli di capelli e perchè no, anche con gli stili di barba. Un uomo attento ai dettagli non può di certo trascurare qualcosa di così visibile come la barba sul proprio volto. Negli ultimi anni sembra che sia diventata una vera mania per gli uomini che vogliono sempre di più avere una barba impeccabile!

Ecco quali sono i tagli di barba più di tendenza da uomo 2019

Rispetto agli anni scorsi, che hanno visto lunghe barbe da hipster, quest’anno torna la barba corta e curata, con un taglio simmetrico e preciso. Questa sembra la scelta più approvata dai giovani, mentre gli uomini più maturi ripiegano su una barba sempre corta ma un pò più incolta, ovviamente meglio se brizzolata.

Torna di gran moda il baffetto e le basette rigorosamente ben in vista. Pare che il baffetto rende più armonioso il viso, contribuendo ad addolcire le forme di chi ha un naso abbastanza evidente. Per chi vuole ottenere un perfetto taglio con baffetto, il consiglio è quello di accorciare la barba sulle guance mantenendo giusto qualche millimetro e lasciarla più lunga sul mento. Come il taglio preferito dell’influencer Mariano Di Vaio.

Per quanto riguarda la basetta, sembra che per quest’anno nessuno intende eliminarla del tutto ma esistono vari moda per portarla in modo non incolto. Quest’anno l’uomo avrà le basette nitide e definite che possono essere lunghe e folte, in continuità con la barba lunga e wild o decisamente pulite e rasate con effetto sfumato. L’importante in questo caso, sarà mantenere le linee ben definite e prestare una cura quotidiana.

Non passa di moda lo stile dandy urbano, che non si stanca di mostrare il suo lato wild attraverso una barba media e leggermente incolta (solo apparentemente). Il lato selvaggio di questo taglio nasconde una cura spasmodica per la propria barba, che va ammorbidita e gestita con appositi prodotti. Ad ogni modo non lasciarti intimorire dalle cure necessarie, perché ci sono specialisti come quelli di barbaincolta.com che danno attraverso il loro blog suggerimenti gratuiti e ti guideranno per ottenere una barba perfetta!