La sfilata Dolce e Gabbana 2019 in Sicilia

Uno spettacolo mozzafiato quello allestito da Dolce e Gabbana per la presentazione dell’ultima collezione. Per l’occasione è stata scelta una location unica e senza precedenti: la Valle dei Templi di Agrigento. L’alta moda di Dolce e Gabbana ha lasciato gli spettatori senza fiato alla vista di così tanta bellezza. Non a caso al termine della sfilata i due stilisti hanno dichiarato «La Sicilia è il posto più bello del mondo», hanno dichiarato i due stilisti al termine della sfilata.

La sfilata Dolce e Gabbana 2019 in Sicilia

Per la scenografia Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto il Tempio della Concordia risalente al V secolo a.C usato come teatro della loro sfilata di moda femminile. I due designer si sono lasciati ispirare della mitologia greca, con le dee e i miti dell’epoca classica. Così come artisti e scultori ancora si ispirano a quell’epoca affascinante e ricca di leggende, anche Domenico e Stefano raccontano: “E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le nostre sarte li hanno incessantemente dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti. La forza inarrivabile di quei miti ha conquistato l’unicità dell’Alta Moda, proprio come la bellezza unica della Sicilia aveva sedotto l’immaginario dei Greci migliaia di anni fa”.

https://www.instagram.com/p/Bzkg7lABpmT/

Non si è trattato solo di una sfilata, ma di un evento durato 3 giorni, con un programma ben stabilto. Il primo giorno infatti era dedicato alla gioielleria e si è svolto a Palma di Marchiaro; il secondo giorno l’evento ha preso luogo al Tempio della Concordia e riguardava l’Alta Moda Femminile; infine tutti a Sciacca per l’alta sartoria per la moda maschile. È stato un evento celebrativo delle bellezze siciliane, capaci di stupire di anno in anno, proprio come i due designer, che adorano incantare attraverso il personale stile affezionato da sempre alla loro bell’Italia.

Ecco il video completo della sfilata Dolce e Gabbana nella Valle dei Templi

Scopri anche Perchè si chiama Dolce e Gabbana e Quanto guadagna un modello di Dolce & Gabbana