Regalare un capo di abbigliamento per Pasqua: idee e consigli
Pasqua, tempo di “pulizie” e rinnovamento. Si va verso la bella stagione e sono in tanti coloro che decidono di svecchiare anche il proprio guardaroba, con qualcosa di nuovo.
Ecco perché invece delle inflazionate uova di cioccolato (quasi tutti ne riceviamo almeno uno o lo acquistiamo per noi stessi), regalare un capo di abbigliamento non è affatto scontato e sarà un’alternativa decisamente apprezzata. Ma cosa regalare a Pasqua, dal momento che il clima è ancora quello della mezza stagione? Di seguito ti daremo qualche idea e consiglio per regali di abbigliamento da fare ad amici, fidanzati o parenti.
Indice dei contenuti
Regalare abbigliamento a Pasqua
Cashmere o misto lana: leggeri ma non troppo
Il cashmere è un tessuto così speciale che non può non piacere a chiunque. Naturalmente siamo consapevoli del fatto che sia molto costoso e che dovrai valutare il tuo budget, prima di acquistare un capo di questo tipo. Golf, maglioncini, cardigan e sciarpe sono tutti regali azzeccati, perché la qualità della lana di capra hircus non avrà rivali. Dal momento che il clima promette temperature meno rigide, potrai optare per un cashmere light (che sarà più leggero anche nel prezzo), per un golf o un cardigan che potrà essere indossato anche nelle serate estive.
Per lei o per lui, troverai certamente il giusto regalo, perché in questo caso non potrai sbagliare.
Accessori che passione!
Borse, sciarpe, zainetti, cappelli, calzini: sono tutti regali che impegnano meno rispetto alla maglia o al vestito e, se si conoscono i gusti della persona a cui farai il tuo regalo, saranno certamente graditi.
Per lui, un paio di calzini fantasia o dai colori eccentrici sono un’idea originale e simpatica, anche se è abituato a uno stile classico: un po’ di colore è sempre piacevole, soprattutto se si tratta di un dono. Non è di fondamentale importanza se li indosserà o meno, faranno parte del suo guardaroba e tu avrai fatto un regalo alternativo.
Una borsa invece sarà un regalo molto apprezzato dalle donne: qui conta molto la personalità di chi riceverà il regalo e dovrai quindi valutare se scegliere una borsa dal taglio austero oppure una sacca più casual. Le borse a tracolla sono quelle che non vanno mai fuori moda e i designer ogni anno propongono nuovi stili tutti da provare.
L’intimo: il regalo sexy per chi si ama
Regalare biancheria intima è sempre un gesto d’amore, specialmente se questa è ricercata e firmata. Fra fidanzati o sposi non è difficile indovinare cosa possa piacere all’altro, ma spesso un regalo di questo tipo riguarda più ciò che noi vorremmo che la nostra dolce metà indossasse.
Ad ogni modo, si tratta di un regalo da fare se si è molto in confidenza. Da evitare per un semplice amico o amica, perché potrebbe decisamente fraintendere!
Attenzione alle taglie e allo scontrino oppure opta per una gift card
Quando parliamo di abbigliamento e accessori, non sempre è facile indovinare la taglia giusta, perché ogni capo veste un po’ a modo suo e le case di moda spesso producono all’estero, in Paesi in cui c’è sempre qualche lieve differenza.
Essendo un regalo quindi, diamo per scontato che la persona non potrà provarlo prima di riceverlo. Se il tuo acquisto avviene in un negozio fisico, devi sapere che non esiste una legge sui resi, ma che la decisione di cambiare la merce è a discrezione del venditore: sincerati quindi che ci sia questa possibilità, prima di scegliere il tuo regalo.
Diverso è il discorso per gli e-commerce: quasi tutti hanno la loro politica sui resi e sarà possibile effettuare un cambio di taglia.
Tieni sempre la ricevuta e lo scontrino, nel caso in cui ne avessi bisogno, altrimenti non potrai più far valere il tuo diritto.
In alternativa, se proprio non sai cosa acquistare, ma stai pensando a un marchio in particolare o a un negozio che pensi possa piacere al destinatario del dono, le gift card o i regali personalizzati sono sempre un’ottima idea. Nel primo caso, la persona che la riceverà potrà acquistare ciò che più le aggrada e ti solleverà dall’impegno, mentre nel secondo caso riceverà qualcosa di originale ed unico e, spesso, viene apprezzato.