Come vestirsi
ad una festa anni ’70

Le feste a tema in stile Hippie anni ’70 non passeranno mai di moda. Resta infatti, ad oggi, uno dei temi più gettonati per i look più divertenti e semplici da realizzare. Tra gli outfit iconici, vi elencheremo quelli che più racchiudono i trend di quei tempi, che un pò comprendono anche quelli dei nostri giorni e scoprirete perchè.

Come vestirsi per una festa anni ’70

Tra i must anni ’70 troviamo sicuramente i pantaloni a zampa, sia da uomo che da donna. Niente di più facile da trovare in qualsiasi negozio di abbigliamento, dove vengono venduti di qualsiasi lavaggio, ovviamente il color denim sarebbe il più indicato per un travestimento anni ’70.

Da abbinare sopra i pantaloni a zampa, camicette colorate, anche a fantasia come quella floreale, molto in voga in quegli anni, annodate in vita, che lascino intravedere l’ombelico per le donne. Per gli uomini, invece si consiglia di indossare camicie o magliette sbottonate sul petto.

Tra le diverse opzioni ci sono quelle che si rifanno allo stile Hippie: uno spaccato tipico degli anni ’70. A quel punto bisogna scegliere le cose più colorate e vistose in armadio, che riprendano fiori, tessuti diversi e numerosissimi accessori.

Per realizzare un outfit hippie si possono utilizzare sia pantaloni a zampa che vesti più morbide, come abiti o gonne lunghe con le balze, gilet, giacche in camoscio e toppini con le frange. Da non dimenticare di indossare rigorosamente qualcosa in testa, come una fascetta intrecciata, fiori o foulard modi bandane e collane con il simbolo della pace.

Come calzature possono essere indossati dei sandali bassi, stivaletti o sabot, di colori chiari come il beige. L’acconciatura perfetta potrà essere per la donna un capello leggermente mosso o liscio con alcune treccine a vista; gli uomini invece potranno ripiegare sulla parruccona riccia e cotonata dall’appeal afro. È possibile abbellirsi il volto utilizzando colori e decorazioni da applicare su viso e corpo, ma per lo stile hippie il volto dovrà essere abbastanza pulito, con un trucco molto leggero o al contrario molto vistoso, creato con ombretti vistosi e matite colorate dalla linea allungata e l’aggiunta di ciglia finte.

Ultimo ma non ultimo tocco di stile per completare un outfit anni ’70: i decorati, colorati, vistosissimi ed enormi occhiali da sole.